Categories: News Calcio

Serie C: ufficiale il ripescaggio della Pistoiese

La Pistoiese è ufficialmente in Serie C.

Dopo che il ricorso del Fano era stato respinto, ora è arrivata anche l’ufficialità da parte della FIGC, che ha comunicato in una nota ufficiale il ripescaggio in C della squadra toscana arancioblu.

 

Serie C, Pistoiese ripescata: il comunicato della FIGC

Questo si legge nel comunicato della FIGC: “Il Presidente Federale, visto il Comunicato Ufficiale n. 52/A del 7 agosto 2021, con il quale si è riservato ogni provvedimento in ordine al ripescaggio della società U.S. Pistoiese 1921 S.r.l., all’esito degli sviluppi del contenzioso proposto dalla società Alma Juventus Fano 1906 S.r.l.; preso atto della decisione n. 01115/21 in data 11 agosto 2021 assunta dal Collegio di Garanzia del CONI, che ha respinto il ricorso proposto dalla società Alma Juventus Fano 1906 S.r.l.; ritenuto pertanto di procedere al ripescaggio della società U.S. Pistoiese 1921 S.r.l.; vista la delega all’uopo conferita dal Consiglio Federale il 27 luglio 2021; d’intesa con i Presidenti delle Componenti delibera di concedere alle società U.S. Pistoiese 1921 S.r.l. la Licenza Nazionale del Campionato di Serie C 2021/2022 e di ammetterla alla partecipazione al medesimo campionato.

 

 

Il presente provvedimento è impugnabile con ricorso innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI – Sezione controversie di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche – da proporsi nei termini e con le modalità previsti dall’apposito Regolamento, emanato dal CONI, con deliberazione n. 1667 del Consiglio Nazionale del 2 luglio 2020 e pubblicato sul sito del CONI“.

 

 

La Pistoiese quindi viene ripescata in Serie C: ora è ufficiale. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago