Categories: News Calcio

Pistoiese, il presidente Ferrari lascia il club

La sconfitta per 2-0 contro la Giana Erminio ha condannato la Pistoiese alla retrocessione diretta in Serie D. Addio al calcio professionistico, dunque: una sentenza amara, nell’anno del centenario degli arancioni.  

 Un risultato che ha già iniziato a lasciare i primi segni. Il presidente della Pistoiese Orazio Ferrari ha infatti annunciato il suo addio al club dopo 11 anni all’interno della squadra toscana. Il presidente ha salutato squadra e tifosi con un messaggio pubblicato sul sito stesso della Pistoiese.

Pistoiese, l’addio del presidente Ferrari

Con grande dispiacere ed amarezza dobbiamo purtroppo prendere atto di una retrocessione sul campo.
Il calcio purtroppo è imprevedibile e quando meno te lo aspetti è inesorabile.
Sono trascorsi ben 11 anni dall’inizio di questa avventura, momenti belli e meno belli, ma tutti vissuti con l’immutabile orgoglio e l’ onore di servire la città e i suoi colori.
Purtroppo indietro non si torna ed è inutile trovare giustificazioni o colpe che nulla farebbero cambiare a questa realtà.
È stato ed è fortissimo il mio attaccamento alle sorti di questa società, ho cercato con tutte le mie forze di dare tutto me stesso per una corretta gestione e per i migliori risultati sportivi.
Ora è il momento di fare un passo indietro e lasciare campo a chi vorrà e saprà occuparsi di questa società che lascio sicuramente in buona salute e con tutte le credenziali che poche altre hanno.
Ho già informato di questa mia decisione irrevocabile il nostro Sindaco Dott. Alessandro Tomasi perché possa, di comune accordo con la Holding Arancione, esplorare tutte le opportunità possibili per la cessione del club.
Spero vivamente e quanto più celermente che si possa far avanti qualcuno in grado di poter gestire il sodalizio con l’auspicio dei migliori risultati sportivi attraverso un progetto duraturo.
Un abbraccio forte a tutti coloro che mi hanno sostenuto ed hanno apprezzato la schiettezza dei miei sentimenti verso i colori.

E SEMPRE FORZA ARANCIONI !!!

Il Presidente

Orazio Ferrari

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

30 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

39 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

42 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

43 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago