Categories: News Calcio

Pisa, tre gol alla Ternana e nono risultato utile consecutivo

Il Pisa si conferma uno degli attacchi più prolifici della Serie B. Tre sono stati i gol segnati, tutti nel primo tempo, dai nerazzurri alla Ternana. Un numero importante, considerando che la squadra di Cristiano Lucarelli arrivava alla partita dell’Arena Garibaldi dopo tre 0-0 consecutivi, contro Bari, Spal e Brescia. Sale a nove il numero di risultati utili consecutivi per il Pisa, l’ottavo con Luca D’Angelo, ancora imbattuto dal suo ritorno in panchina, che con questa vittoria sale a 18 punti in classifica. Ternana ferma a quota 22.

Pisa, tre marcatori diversi per la squadra di D’Angelo

Una vittoria nel segno del numero tre per il Pisa. Tre punti che valgono la terza vittoria consecutiva in casa per il Pisa (dopo quelle contro Modena e Cosenza), segnando tre gol, provenienti da tre marcatori diversi, con ben due tra questi alla prima rete stagionale, alla Ternana che non subiva gol da tre partite, per il risultato utile consecutivo numero nove, che di tre è multiplo. A sbloccare la partita ci ha pensato Matteo Tramoni, al secondo gol in campionato dopo quello al Palermo. Il classe 2000 francese, per segnare, ha dovuto solamente spingere in porta un pallone servito da Morutan, dopo una grande azione personale del numero 80, reduce da tre gol in campionato, oltre a uno nella sosta con la maglia della Romania.

 Il secondo gol, pochi minuti dopo, è arrivato da Beruatto. Un sinsitro da fuori area, nato da un calcio d’angolo battuto a due dallo stesso Tramoni e Morutan, che permette al terzino sinistro scuola Juventus di segnare il primo gol stagionale, il secondo in maglia Pisa, dopo quello contro la Cremonese della scorsa stagione. Anche la terza rete porta la firma di un difensore: Federico Barba. Il difensore classe ’93, ha spinto la palla in porta a pochi metri dalla linea, in seguito a una punizione battuta sul lato sinistro da Mastinu. Inutile, il gol segnato da Partipilo a pochi minuti dallo scadere del primo tempo. 

Il Pisa si conferma così una delle squadre più in forma del campionato. Dal ritorno in panchina di Luca D’Angelo, sono 16 i punti conquistati in 8 partite, per una media di 2 a gara, frutto di quattro vittorie e altrettanti.

 

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago