Categories: News Calcio

Pisa, si tenta di riaprire la trattativa per la cessione. Squadra in attesa: la situazione

Ore concitate in casa Pisa, per cercare di sbrogliare una situazione sempre più complicata, anche in vista dell’esordio in Serie B contro la Ternana. Le parti in causa stanno cercando di riaprire la trattativa e portarla avanti, per chiuderla il prima possibile. Su questo fronte sono impegnati anche il Presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi e il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi. Nel frattempo i giocatori non si stanno allenando e sono a casa attendendo gli sviluppi e aspettando di capire come comportarsi. In vista della trasferta di Terni, il Pisa ha regolarmente prenotato l’albergo e il pullman pronto a partire intorno alle 15: tutto questo dopo aver provveduto, entro mezzogiorno, a tesserare l’allenatore, D’Alessio, attuale allenatore della Primavera. Poi bisognerà capire cosa la squadra deciderà di fare. Intanto stamani, all’ingresso del centro di allenamento, sono state trovate un paio di manette al cancello per impedire l’accesso: un gesto simbolico compiuto da ignoti: è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per aprirlo.

La Ternana, dal canto suo, ha diramato un comunicato sull’eventuale rinvio del match contro il Pisa: “La Ternana Calcio in merito alle notizie riguardanti un ipotetico rinvio della gara prevista per domani contro il Pisa, si oppone fermamente a tale ipotesi perché illegittima ed in violazione dei superiori principi sulla regolarità del campionato che non permettono provvedimenti a salvaguardia di singole posizioni ma solo a tutela dell’interesse generale. Una trattativa per la cessione delle quote di una Società non può e non deve rappresentare un fatto che metta in discussione la disputa di una gara secondo calendario.
Il Pisa Calcio ha ottenuto la licenza nazionale per partecipare al campionato di Serie B con l’attuale proprietà che, evidentemente, per la Figc aveva tutti i requisiti per partecipare a tale torneo, nel quale tutte le partecipanti hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri. Tali insormontabili valori e principi non potranno certo essere disattesi in questa circostanza.
La Ternana intende pertanto iniziare regolarmente il campionato anche a salvaguardia del lavoro di tutti i propri dipendenti che hanno lavorato duramente per la preparazione della prima giornata di campionato che intendiamo disputare nel giorno e nell’ora stabiliti dal calendario.”

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

29 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago