News Calcio

Pisa-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Domenico Berardi

Le scelte ufficiali di Filippo Inzaghi e Fabio Grosso

Si ferma la Serie A ma non la B. A partire dalle 12:30, Pisa e Sassuolo si sfideranno nel match valido per la 19esima giornata del campionato. Il Boxing Day si aprirà proprio con questo incontro.

Da una parte c’è il Sassuolo di Fabio Grosso, capolista del campionato di Serie B e già campione d’Inverno grazie ai suoi 43 punti raccolti dopo le prime 18 giornate. I neroverdi hanno raccolto 12 successi nelle ultime 14 partite. Nell’ultimo turno è arrivato un altro importante successo, contro il Palermo, grazie ai gol di Laurienté e Pierini.

Dall’altra c’è il Pisa, seconda a quota 37 punti insieme allo Spezia dei fratelli Salvatore-Francesco Pio Esposito. La formazione di Filippo Inzaghi, come noto ha rimediato solo tre sconfitte in questa prima parte di campionato.

Due di queste, però sono arrivate nell’ultimo mese: contro la Carrarese (23 novembre, 1-0) e il Modena (21 dicembre, 1-0). Il Pisa vuole dunque tornare subito al successo per accorciare proprio sui neroverdi. Si gioca all’Arena Garibaldi a partire dalle 12:30. In una gara che promette gol e spettacolo.

Moreo e Piccinini

Le formazioni ufficiali di Pisa-Sassuolo

PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. A disposizione: Nicolas, Mlakar, Hojholt, Bonfanti, Vignato, Beruatto, Nielsen, Arena, Calabresi, Jevsenak, Morutan, Bonfanti. Allenatore: Filippo Inzaghi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Boloca, Obiang; Berardi, Thorstvedt, Lauriente; Pierini. A disposizione: Satalino, Ghion, Pieragnolo, Paz Blandon, Moro, D’Andrea, Odenthal, Antiste, Lipani, Iannoni, Miranda, Russo. Allenatore: Fabio Grosso.

Dove vedere Pisa-Sassuolo in TV e streaming

La sfida tra il Pisa e il Sassuolo, valida per la 19esima giornata del campionato di Serie B e in programma a partire dalle 12:30 sarà visibile su DAZN

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago