Categories: News Calcio

Pisa, Petroni si fa da parte: il comunicato

Pisa, importanti novità riguardanti le trattative di cessione del club. L’amministratore unico Lorenzo Petroni ha infatti, tramite il sito della società, diffuso un comunicato nel quale annuncia la volontà di farsi da parte. La decisione è “indifferibile” e consentirebbe alla nuova proprietà di entrare immediatamente nella gestione della società e di garantire il pagamento dei debiti entro l 16, scongiurando così il rischio di ulteriori 3 punti di penalizzazione. Condizione necessaria per la cessione è l’integrale pagamento della cifra pattuita o un preliminare con caparra. Di seguito il contenuto integrale del comunicato:

“Quale amministratore unico dell’ A.C. Pisa 1909 ssrl ho convocato per domani 15 dicembre alle ore 12 l’assemblea della società per la nomina di un nuovo amministratore espresso da Magico Srl in sostituzione del sottoscritto. La svolta societaria è indifferibile per il rispetto che merita il coraggioso ed innovativo impegno del presidente Abodi e per consentire alla nuova gestione di poter continuare, in tempo utile, a crescere verso gli obiettivi sui quali per primi e più di ogni altro abbiamo scommesso. Esattamente una settimana fa abbiamo comunicato la nostra accettazione della proposta Magico srl i cui termini non siamo autorizzati a modificare, lasciamo all’acquirente decidere se sulla base della bozza di atto già trasmessa ieri, martedì 13 dicembre, in considerazione dei tempi estremamente ristretti voglia stipulare un atto pubblico di cessione, condizionato all’integrale pagamento del prezzo o un preliminare con caparra confirmatoria in attesa del deposito della fideiussione sostitutiva e della certificazione del bilancio. Con ciò riteniamo di aver fatto tutto il possibile per giungere ad una conclusione positiva”.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago