Categories: News Calcio

Pisa, Petroni: “Puntiamo in alto, faremo 6 o 7 acquisti. Ujkani e Mancosu? Vedremo”

Sospiro di sollievo a Pisa. I problemi societari sono ormai alle spalle e il presidente Fabio Petroni guarda con ottimismo al futuro. Sei o sette rinforzi la promessa, Lucchesi, ma soprattutto Gattuso, le certezze da cui ripartire:

“A Rino Gli riconosco grandi meriti e lo ringrazio” si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “Ha interrotto le vacanze per dare il suo contributo. E’ stato grazie alla sua opera di intermediazione che alla fine siamo riusciti a trovare un equilibrio stabile in grado di permetterci di costruire qualcosa di ancora più forte e più brillante di ciò che abbiamo appena vissuto. Siamo ambiziosi e puntiamo in alto. Intanto mi preme chiarire che nell’accordo raggiunto lunedì sera, si è convenuto che ognuno sarà responsabile della sua parte. Io che rappresento la società mi impegnerò per garantire le risorse economiche necessarie per portare avanti il nostro programma. Direttore generale e allenatore avranno il compito di utilizzare al meglio le risorse per ottenere i migliori risultati possibili”.

Obiettivi? “Stabilizzare la situazione economico-finanziaria della società e di pari passo puntare a risultati sempre più importanti. Mentre sto parlando con lei sono al lavoro per predisporre la fidejussione necessaria per l’iscrizione al campionato. Nell’immediato penso a chiudere tutti gli adempimenti necessari. Come vede siamo operativi al massimo, come del resto lo è Lucchesi. E’ mia intenzione, previo assenso degli interessati, di inserire l’avvocato Claudio Minghetti di Bologna e Giuseppe Tambone, consulente di diritto sportivo e già direttore generale del Giulianova, Insieme con loro, oltre a me, ci saranno anche Freggia e Taverniti”.

Con Lucchesi e “Ringhio” Gattuso arriverà presto la firma: “Nessun problema, con entrambi metteremo nero su bianco entro il primo luglio. Tra noi, dopo le incomprensioni del passato anche recente, si è instaurato un rapporto di fiducia. Tutti abbiamo capito che sarebbe stato un errore imperdonabile disperdere il patrimonio che si è creato e che anzi va rafforzato. Lucchesi è operativo per rinforzare adeguatamente ogni reparto. Faremo sei-sette innesti importanti, nel rispetto della normativa vigente in serie B. I nomi? E’ prematuro farne per non alimentare la concorrenza, ma non tradiremo le attese. La B non sarà una passeggiata, ci attende un anno duro e difficile, ma rimaniamo fiduciosi”.

Si parla di Samir Ujkani e di Matteo Mancosu: “Vedremo, sono nomi importanti appetiti da molte squadre. Non mi sbilancio. Posso anticipare che in linea generale Lucchesi si orienterà verso un portiere e due elementi per ruolo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen è arrivato in Italia | FOTO E VIDEO

Donyell Malen all'aeroporto di Ciampino Le prime immagini di Donyell Malen in Italia Donyell Malen…

9 minuti ago

Inter, revocato un rigore contro il Lecce dopo On Field Review

Fabio Maresca, arbitro di Inter-Lecce, ha revocato un rigore ai padroni di casa dopo On…

47 minuti ago

Robinio Vaz è un giocatore della Roma: il comunicato ufficiale

Robinio Vaz (imago) Il comunicato ufficiale della squadra giallorossa: contratto fino al 2030 e maglia…

59 minuti ago

Napoli, Stellini: “Ci sono mancate energia e fortuna, Neres ha sentito di nuovo dolore”

Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…

1 ora ago

Parma, chi è Rinaldi: l’esordio e la porta inviolata a Napoli

Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…

1 ora ago

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

1 ora ago