Oggi, 29 maggio 2022 alle ore 20:30 si gioca solo per la gloria. Sarà questo l’obiettivo di Pisa e Monza, che si affrontano nella finale playoff di ritorno di Serie B. Questo ultimo atto vale la promozione in Serie A per una delle due formazioni, che già all’andata hanno dimostrato come questo traguardo sarà conquistato diffcile da conquistare sia per gli uomini di Stroppa, sia per gli uomini di D’Angelo. Si parte dal 2-1 della finale playoff d’andata di Serie B, favorevole al Monza, al momento, promosso in Serie A, rispetto al Pisa, che rimarrebbe in Serie B.
A Pisa non si sta più nella pelle. La tifofoseria nerazzurra vuole ritrovare quella Serie A, che manca da troppo tempo. Da 31 anni precisamente. Era il 26 maggio 1991: il Pisa ha giocato la sua ultima partita nella massima serie contro la Roma prima della retrocessione in Serie B. Questa sera ci si gioca l’opportunità di ritornare nel paradiso della A. Ci sperano tanto i tifosi che vogliono lasciare la Serie B.
Ci sperano nonostante la sconfitta di giovedì, patita all’U-Power Stadium e incassata da ben 2600 tifosi in Piazza Cavalieri, dov’è stato piazzato il maxischermo per guardare il match. Questa sera, il Pisa accoglierà il Monza all’Arena Garibaldi e lo farà con 15-20 mila tifosi, di cui 9.900 paganti. E tutti avranno voglia di spingere i nerazzurri al ritorno in Serie A. Per raggiungere questo importante obiettivo si potrà fare affidamento anche su due ospiti particolari: all’Arena Garibaldi anche Chiellini e Bonucci sosteranno la cavalcata del Pisa. Anche loro hanno contribuito al sold out che connota la casa del Pisa.
Il Monza vuole difendere ciò che ottenuto nella sfida d’andata. Il preziosissimo 2-1 dell’U-Power Stadium dà un vantaggio agli uomini di Giovanni Stroppa nell’ottica del doppio confronto relativo alla finale playoff di Serie B contro il Pisa. Le reti di Mota e di Gytkjær hanno fatto impazzire di gioia i tifosi biancorossi, che hanno animato l’U-Power Stadium.
I 9649 spettatori, che hanno provocato l’incasso record dell’ultimo biennio di ben 137.245,00 euro, sono stati ripagati da un’impresa, che andrà completata questa sera. Saranno 850 i tifosi del Monza presenti all’Arena Garibaldi. Queso numero esiguo proverà a difendere un sogno in un autentico filo diretto con i tifosi, che, invece, il parcheggio dello stadio, in cui è stato montato il maxischermo per visionare la partita contro il Pisa.
Al Monza basterà non perdere per festeggiare la prima storica promozione in Serie A, grande vero obiettivo del patron Silvio Berlusconi, il quale sosterrà i suoi ragazzi dal vivo.
Primi segnali verso la risoluzione di Danilo con la Juventus, il Napoli aspetta: la situazione. …
Il club rossonero tratta con i tedeschi la cessione di Okafor Dopo la vittoria della…
Il ds giallorosso è arrivato a Milano per lavorare sull'operazione Frattesi. La Roma, dopo aver…
Le parole del Presidente della Lazio Claudio Lotito in occasione del 125° anniversario della nascita…
Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…
L'Udinese si muove in entrata: il nuovo nome è quello di Mad Roerslev, terzino destro…