Categories: News Calcio

Pisa-Monza, questa sera ci si gioca la Serie A: l’avvicinamento al match | FOTO

Oggi, 29 maggio 2022 alle ore 20:30 si gioca solo per la gloria. Sarà questo l’obiettivo di Pisa e Monza, che si affrontano nella finale playoff di ritorno di Serie B. Questo ultimo atto vale la promozione in Serie A per una delle due formazioni, che già all’andata hanno dimostrato come questo traguardo sarà conquistato diffcile da conquistare sia per gli uomini di Stroppa, sia per gli uomini di D’Angelo. Si parte dal 2-1 della finale playoff d’andata di Serie B, favorevole al Monza, al momento, promosso in Serie A, rispetto al Pisa, che rimarrebbe in Serie B

 

 

Pisa, saranno 15-20 mila i tifosi che sosteranno i nerazzurri verso la Serie A

A Pisa non si sta più nella pelle. La tifofoseria nerazzurra vuole ritrovare quella Serie A, che manca da troppo tempo. Da 31 anni precisamente. Era il 26 maggio 1991: il Pisa ha giocato la sua ultima partita nella massima serie contro la Roma prima della retrocessione in Serie B. Questa sera ci si gioca l’opportunità di ritornare nel paradiso della A. Ci sperano tanto i tifosi che vogliono lasciare la Serie B.

 

 

Ci sperano nonostante la sconfitta di giovedì, patita all’U-Power Stadium e incassata da ben 2600 tifosi in Piazza Cavalieri, dov’è stato piazzato il maxischermo per guardare il match. Questa sera, il Pisa accoglierà il Monza all’Arena Garibaldi e lo farà con 15-20 mila tifosi, di cui 9.900 paganti. E tutti avranno voglia di spingere i nerazzurri al ritorno in Serie A. Per raggiungere questo importante obiettivo si potrà fare affidamento anche su due ospiti particolari: all’Arena Garibaldi anche Chiellini e Bonucci sosteranno la cavalcata del Pisa. Anche loro hanno contribuito al sold out che connota la casa del Pisa.

 

 

Monza, 850 tifosi saranno attesi all’Arena Garibaldi. Nel parcheggio dell’U-Power ci sarà un maxischermo

Il Monza vuole difendere ciò che ottenuto nella sfida d’andata. Il preziosissimo 2-1 dell’U-Power Stadium dà un vantaggio agli uomini di Giovanni Stroppa nell’ottica del doppio confronto relativo alla finale playoff di Serie B contro il Pisa. Le reti di Mota e di Gytkjær hanno fatto impazzire di gioia i tifosi biancorossi, che hanno animato l’U-Power Stadium.

 

I 9649 spettatori, che hanno provocato l’incasso record dell’ultimo biennio di ben 137.245,00 euro, sono stati ripagati da un’impresa, che andrà completata questa sera. Saranno 850 i tifosi del Monza presenti all’Arena Garibaldi. Queso numero esiguo proverà a difendere un sogno in un autentico filo diretto con i tifosi, che, invece, il parcheggio dello stadio, in cui è stato montato il maxischermo per visionare la partita contro il Pisa.

 

Photo Credit: Buzzi

Al Monza basterà non perdere per festeggiare la prima storica promozione in Serie A, grande vero obiettivo del patron Silvio Berlusconi, il quale sosterrà i suoi ragazzi dal vivo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago