Categories: News Calcio

Pisa, Maurizio Mian è il nuovo presidente: da valutare la posizione di Gattuso per la panchina

Cambio societario per il Pisa neopromosso in Serie B: Maurizio Mian è il nuovo presidente dei nerazzurri. A comunicarlo è lo stesso club toscano con una nota sul suo sito ufficiale: “Siamo onorati che Maurizio Mian abbia accettato di essere il nuovo Presidente del Pisa – si legge – e siamo convinti che insieme a lui riusciremo a raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissi il 18 gennaio 2016”.

Un nuovo cambiamento che segue a quello in panchina, dopo le dimissioni di Gennaro Gattuso dei giorni scorsi: l’ex giocatore del Milan aveva richiesto dei cambiamenti e certezze alla dirigenza per poter continuare ad allenare. Al momento non si è ancora riunito il cda della società, che pertanto dal punto di vista organizzativo rimane la stessa: Mian sarà il presidente onorario, come specificato nel comunicato, mentre Petroni rimane il presidente e Lucchesi continuerà a ricoprire il suo ruolo di direttore generale: non ci sarà invece Taverniti, braccio destro di Petrone che si è dimesso anche lui nei giorni scorsi.

In serata le parti si recheranno in comune e si attende di capire quale sarà il futuro della panchina. Mian chiamerà Gattuso – di cui ha stima – e cercherà di convincerlo a tornare ad allenare la squadra. L’allenatore dunque, dopo aver valutato le condizioni, potrebbe anche decidere di risedersi in panchina: se l’ex calciatore rossonero dovesse vedere in Mian quell’elemento di garanzia e stabilità (anche economica) richiesta, potrebbe decidere di ricominciare con lui. In ogni caso per avere maggiori certezze si dovrà attendere ancora.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago