Aleksandar Kolarov sarà il nuovo direttore sportivo del Pisa. Dopo l’ufficialità della separazione con Claudio Chiellini arrivata ieri (leggi qui), la società nerazzurra ha optato per l’ex terzino, tra le altre di Lazio, Roma, Manchester City e Inter come nuovo ds. Dopo le voci che sono uscite nelle ultime ore, arriva la conferma: il Pisa ha scelto Kolarov, che inizierà a lavorare già nei prossimi giorni.
Kolarov, 37 anni, dopo il ritiro al termine della stagione 2021-22, è pronto a rientrare nel calcio sotto una nuova veste, quella di direttore sportivo. Il serbo nei mesi scorsi ha superato il corso, e il Pisa ha deciso di puntare su di lui. L’accordo è per un contratto biennale ed è già stato firmato. In attesa dell’ufficialità, Kolarov inizierà già a lavorare per la società nerazurra nei prossimi giorni.
Sarà la prima esperienza nel nuovo ruolo per l’ex terzino sinistro, dopo 508 partite giocate in una carriera divisa principalmente tra Manchester (sponda City), Roma e la Milano nerazzurra e 11 titoli vinti.
“Smetto e mi iscrivo subito al corso per direttore sportivo” disse Kolarov nel giugno scorso. Promessa mantenuta. E adesso la prima (nuova) esperienza professionale, a Pisa, reduce da un undicesimo posto in Serie B.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…