Aleksandar Kolarov sarà il nuovo direttore sportivo del Pisa. Dopo l’ufficialità della separazione con Claudio Chiellini arrivata ieri (leggi qui), la società nerazzurra ha optato per l’ex terzino, tra le altre di Lazio, Roma, Manchester City e Inter come nuovo ds. Dopo le voci che sono uscite nelle ultime ore, arriva la conferma: il Pisa ha scelto Kolarov, che inizierà a lavorare già nei prossimi giorni.
Kolarov, 37 anni, dopo il ritiro al termine della stagione 2021-22, è pronto a rientrare nel calcio sotto una nuova veste, quella di direttore sportivo. Il serbo nei mesi scorsi ha superato il corso, e il Pisa ha deciso di puntare su di lui. L’accordo è per un contratto biennale ed è già stato firmato. In attesa dell’ufficialità, Kolarov inizierà già a lavorare per la società nerazurra nei prossimi giorni.
Sarà la prima esperienza nel nuovo ruolo per l’ex terzino sinistro, dopo 508 partite giocate in una carriera divisa principalmente tra Manchester (sponda City), Roma e la Milano nerazzurra e 11 titoli vinti.
“Smetto e mi iscrivo subito al corso per direttore sportivo” disse Kolarov nel giugno scorso. Promessa mantenuta. E adesso la prima (nuova) esperienza professionale, a Pisa, reduce da un undicesimo posto in Serie B.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…