Categories: Calciomercato

Pisa, Kolarov lascia l’incarico di direttore sportivo: ufficiale

Clamoroso in casa Pisa, alla vigilia della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Alberto Aquilani: come anticipato da La Gazzetta dello Sport, Aleksandar Kolarov, nominato direttore sportivo soltanto poco più di un mese fa, lascia l’incarico e non proseguirà il rapporto di lavoro con il club toscano. Di seguito il comunicato ufficiale.

“Il Pisa Sporting Club informa che il sig. Aleksandar Kolarov, investito lo scorso 3 giugno del ruolo di Direttore Sportivo, ha comunicato alla Società la decisione di non formalizzare l’accordo, rinunciando all’incarico”.

Alla base della decisione ci sarebbero motivi personali, ma anche professionali: evidentemente non c’erano i giusti presupposti per proseguire il rapporto. Non è scattato il colpo di fulmine con la proprietà del Pisa e il serbo ha preso la decisione di interrompere subito il rapporto professionale.

Pisa, Kolarov lascia il club dopo un solo mese

Kolarov era al primo ruolo da dirigente calcistico, dopo aver dato l’addio al calcio alla fine della stagione 2021/2022, e aveva firmato un accordo biennale con il Pisa. Con la società toscana, però, non è andata come ci si aspettava, anche se la proprietà non era stata informata della decisione di lasciare. Lo scorso 6 luglio era anche prevista la conferenza di presentazione di Kolarov, ma è stata rinviata soltanto qualche giorno prima.

Ora, dopo poco più di un mese dal comunicato ufficiale del 3 giugno 2023, e a distanza di poche settimane dalla nomina di Alberto Aquilani come nuovo allenatore, l’ex difensore lascia l’incarico di direttore sportivo del club toscano. Lunedì, alla conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Aquilani, parleranno sia Giovanni Corrado, dg del Pisa, sia il padre Giuseppe, presidente del club.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Hojlund sbaglia un rigore contro il Qarabag

Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…

25 minuti ago

Juventus, primo gol per Openda e raddoppio di McKennie: 1-2 contro il Bodø/Glimt

Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…

39 minuti ago

Chelsea-Barcellona, blaugrana in 10 prima dell’intervallo: espulso Araujo

La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…

57 minuti ago

Napoli, il ricordo dello stadio per Diego Armando Maradona: sciarpe al cielo al 10′

I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…

1 ora ago

Juventus, Chiellini: “Una vittoria stasera ci darebbe un bello slancio”

Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Lang e Neres? Bisognava dare fiducia. Dispiace per l’infortunio di Gutierrez”

Le parole di Antonio Conte e Giovanni Manna ai microfoni di Sky Sport prima del…

2 ore ago