Categories: Calciomercato

Pisa, Kolarov lascia l’incarico di direttore sportivo: ufficiale

Clamoroso in casa Pisa, alla vigilia della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Alberto Aquilani: come anticipato da La Gazzetta dello Sport, Aleksandar Kolarov, nominato direttore sportivo soltanto poco più di un mese fa, lascia l’incarico e non proseguirà il rapporto di lavoro con il club toscano. Di seguito il comunicato ufficiale.

“Il Pisa Sporting Club informa che il sig. Aleksandar Kolarov, investito lo scorso 3 giugno del ruolo di Direttore Sportivo, ha comunicato alla Società la decisione di non formalizzare l’accordo, rinunciando all’incarico”.

Alla base della decisione ci sarebbero motivi personali, ma anche professionali: evidentemente non c’erano i giusti presupposti per proseguire il rapporto. Non è scattato il colpo di fulmine con la proprietà del Pisa e il serbo ha preso la decisione di interrompere subito il rapporto professionale.

Pisa, Kolarov lascia il club dopo un solo mese

Kolarov era al primo ruolo da dirigente calcistico, dopo aver dato l’addio al calcio alla fine della stagione 2021/2022, e aveva firmato un accordo biennale con il Pisa. Con la società toscana, però, non è andata come ci si aspettava, anche se la proprietà non era stata informata della decisione di lasciare. Lo scorso 6 luglio era anche prevista la conferenza di presentazione di Kolarov, ma è stata rinviata soltanto qualche giorno prima.

Ora, dopo poco più di un mese dal comunicato ufficiale del 3 giugno 2023, e a distanza di poche settimane dalla nomina di Alberto Aquilani come nuovo allenatore, l’ex difensore lascia l’incarico di direttore sportivo del club toscano. Lunedì, alla conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Aquilani, parleranno sia Giovanni Corrado, dg del Pisa, sia il padre Giuseppe, presidente del club.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

2 ore ago

Conference League, il tabellone dei playoff

La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…

2 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Obiettivo raggiunto. Primo tempo? É stata colpa mia”

Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…

2 ore ago

Malore per un tifoso in tribuna durante Inter-Udinese

Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…

3 ore ago

Il Genoa sulle voci sulla vendita: “Ci tuteleremo dalla diffusione di notizie false”

Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…

4 ore ago