Categories: News Calcio

Pisa, il comunicato di Britaly Post sulla questione societaria

Sono ore importanti e decisive per il futuro del Pisa. Nella giornata odierna è stato trovato l’accordo per la cessione della società con il fondo arabo che fa capo a Pablo Dana (società chiamata Equitativa). Britaly Post, la società proprietaria del Pisa e che fa capo a Fabio Petroni, ha emesso un comunicato stampa in cui specifica che il sindaco Filippeschi ha accettato l’offerta. Sono ore decisive anche per il possibile ritorno di Gennaro Gattuso in panchina: dopo la verifica contabile che verrà effettuata presto, l’allenatore artefice della promozione potrà essere richiamato in vista della prima gara di campionato a Terni. Ecco il comunicato di Britaly Post:

″Prendiamo atto di quanto dichiarato dal Sindaco Filippeschi riguardo l’accettazione della richiesta economica da noi formulata seppur non abbiamo ancora ricevuto una formale accettazione.

Con riferimento alla necessità del lavoro di un advisor per la verifica dei conti, ribadiamo che nessuno più del dr. Lucchesi ne è stato artefice e conosce la situazione contabile, è solo per questo che la richiesta di Equitativa ci sembra davvero singolare. Se tale richiesta fosse venuta da altri, non in contatto con il dr. Lucchesi, l’avremmo trovata totalmente giustificata.

Ciò premesso, saremo disponibili a dimostrare l’elasticità richiesta dal Sindaco Filippeschi e quindi a far effettuare una rapida verifica contabile a condizione che Gattuso torni immediatamente in panchina fin dalla prossima gara di Terni e che l’atto di trasferimento delle quote avvenga entro e non oltre il 12 settembre 2016″.

Per completare il procedimento, Equitativa aspetta ora l’ok alla controproposta (di 6,5 milioni di euro) entro le ore 18, ma a causa del controllo dei conti i tempi dovrebbero allungarsi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

9 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago