Categories: News Calcio

Pisa, il comunicato di Britaly Post sulla questione societaria

Sono ore importanti e decisive per il futuro del Pisa. Nella giornata odierna è stato trovato l’accordo per la cessione della società con il fondo arabo che fa capo a Pablo Dana (società chiamata Equitativa). Britaly Post, la società proprietaria del Pisa e che fa capo a Fabio Petroni, ha emesso un comunicato stampa in cui specifica che il sindaco Filippeschi ha accettato l’offerta. Sono ore decisive anche per il possibile ritorno di Gennaro Gattuso in panchina: dopo la verifica contabile che verrà effettuata presto, l’allenatore artefice della promozione potrà essere richiamato in vista della prima gara di campionato a Terni. Ecco il comunicato di Britaly Post:

″Prendiamo atto di quanto dichiarato dal Sindaco Filippeschi riguardo l’accettazione della richiesta economica da noi formulata seppur non abbiamo ancora ricevuto una formale accettazione.

Con riferimento alla necessità del lavoro di un advisor per la verifica dei conti, ribadiamo che nessuno più del dr. Lucchesi ne è stato artefice e conosce la situazione contabile, è solo per questo che la richiesta di Equitativa ci sembra davvero singolare. Se tale richiesta fosse venuta da altri, non in contatto con il dr. Lucchesi, l’avremmo trovata totalmente giustificata.

Ciò premesso, saremo disponibili a dimostrare l’elasticità richiesta dal Sindaco Filippeschi e quindi a far effettuare una rapida verifica contabile a condizione che Gattuso torni immediatamente in panchina fin dalla prossima gara di Terni e che l’atto di trasferimento delle quote avvenga entro e non oltre il 12 settembre 2016″.

Per completare il procedimento, Equitativa aspetta ora l’ok alla controproposta (di 6,5 milioni di euro) entro le ore 18, ma a causa del controllo dei conti i tempi dovrebbero allungarsi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

2 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

2 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

8 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

8 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

8 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

8 ore ago