Categories: News Calcio

Pisa, Gattuso su Manaj: “La priorità dev’essere il gruppo, l’interpretazione uguale per tutti. Altrimenti si va a giocare al parco con gli amici”

Nuovi tre punti di penalizzazione, classifica più che complicata ed una situazione che anche a livello di singoli, con Manaj al centro della questione, a rendere ancor più difficile il momento nerazzurro. In casa Pisa, prima della sfida contro il Verona nel lunch match di oggi, Rino Gattuso non si è (come sempre) risparmiato su qualche aspetto negativo non particolarmente gradito, risultando duro soprattutto nei confronti dell’atteggiamento mostrato dall’attaccante ex Pescara: caso rientrato, seppur punito con la mancata convocazione del giocatore, del quale l’allenatore ha voluto parlare così ai microfoni di Sky Sport. “Manaj? Devo gestire 24 giocatori. Non mi piace la parola “Io”, ma la parola “Noi”. Siamo in un momento importante, dell’individuo non mi interessa nulla. Non porto rancore perchè ho bisogno di tutti e la priorità è il gruppo: l’interpretazione deve essere uguale per tutti, altrimenti si va a giocare al parco con gli amici. Quando si indossa una maglia importante si devono avere regole precise per fare ciò che si prepara durante la settimana”.

Sulla delicata situazione in classifica, poi: “Non dobbiamo mollare niente. Giocheremo sei partite in casa e quattro fuori: abbiamo il dovere di crederci. I punti che abbiamo fatto sono tanti per le difficoltà che abbiamo avuto: paghiamo i sacrifici che abbiamo fatto, tanti di questi ragazzi non hanno una preparazione. La squadra è viva e crede in quello che si fa: quando dico che la priorità è il gruppo è perchè mi ha dimostrato che non molla mai di una virgola”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Caro Babbo Natale… i regali che attendono gli allenatori di Serie A

Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…

6 ore ago

Fiorentina, Martinez Quarta può tornare al River Plate: c’è l’offerta

Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…

7 ore ago

Ciccio Caputo torna in campo: giocherà in Kings League

Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…

8 ore ago

2024, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti

La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…

8 ore ago

Marotta: “All’Inter sto bene, ancora mi diverto molto”

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…

9 ore ago

Inter, Marotta: “Atalanta tra le favorite per lo scudetto. Champions? Bisogna essere ambiziosi”

Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…

9 ore ago