Categories: News Calcio

Pisa, Gattuso: “In questo momento non facciamo nulla, soffriamo gli avversari. Le responsabilità sono tutte mie”

Volto cupo, un filo di voce e tanta, tanta amarezza. Si è presentato così Rino Gattuso ai microfoni di Sky Sport dopo il K.O. del suo Pisa contro il Cesena, incapace di uscire da un momento complicatissimo e sempre più al penultimo posto in classifica: “Oggi anche nel primo tempo siamo stati molto confusionari, abbiamo una squadra che anche fisicamente non sta bene: soffriamo, non abbiamo forza, andiamo in difficoltà e in questo momento stiamo pagando tutto questo. Abbiamo paura quando giochiamo in casa, a livello fisico altre squadre stanno meglio di noi”.

“Come si esce da questo momento? Abbiamo provato anche a stare tutti insieme in ritiro, ma il problema è che in questo momento le chiacchiere stanno a zero – continua Gattuso – di convinzione se ne parla tutti i giorni ma non basta, bisogna giocare con grande qualità, con veemenza, e tutto questo ci sta mancando. Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni, ma siamo una squadra che in questo momento non fa nulla, soffre gli avversari, e dal primo momento che ci abbassiamo un attimo paghiamo. E’ una questione di testa e fisica, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e guardare avanti. Cambiamo spesso modulo, anche chi entra o deve giocare dal 1′ arrivano da infortuni e scegliere non è facile, con lo staff dobbiamo trovare soluzioni. Se resto? Sarei un ebete se avessi la faccia sorridente, bisogna metterci la faccia, assumersi le proprie responsabilità in questo momento e le responsabilità sono tutte mie, c’è tanto rammarico. Mi aspettavo che dopo il pari di Perugia potessimo fare qualcosa in più – conclude – invece ho visto una squadra spenta, abbiamo sofferto i nostri avversari in modo incredibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago