Dopo la sfiorata promozione in Serie A, con la finale playoff persa contro il Monza, il Pisa si prepara per la prossima stagione di Serie B. Ma in panchina non ci sarà più Luca D’Angelo.
Il Pisa infatti si separerà con D’Angelo, ma in grande armonia e senza un esonero. Non sono state riscontrate dalle parti le condizioni per andare avanti: D’Angelo chiedeva un segnale di rinnovata fiducia, il Pisa invece non si sentiva pronta a ripartire così, con la società che preferisce aprire un nuovo ciclo.
Per questo le parti hanno convenuto che fosse meglio chiudere adesso il rapporto, anziché provare ad andare avanti senza convinzione assoluta da entrambe le parti.
Da domani, il Pisa si concentrerà sul sostituto e approfondirà i vari profili, tra cui ci sono De Rossi e Inzaghi (con cui per ora ci sono stati solo degli approcci iniziali) e Corini, fresco di risoluzione con il Brescia, che sarà il prossimo a essere contattato.
Arrivato sulla panchina del Pisa nel giugno del 2018, Luca D’Angelo ha guidato il club toscano per 173 partite (bilancio da 74 vittorie, 54 pareggi e 45 sconfitte). Dopo la promozione in Serie B ottenuta al termine della sua prima annata, nelle tre stagioni in Serie B ha portato il Pisa al nono posto, al quattordicesimo posto e al terzo (nella stagione appena conclusa), arrivando fino alla finale playoff, persa nel doppio scontro con il Monza.
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…
L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…
Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…
Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…
Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…