Categories: News Calcio

Il Brescia di Clotet parte bene, 4-1 al Pisa in Coppa Italia

Riaprono i cancelli dell’Arena Garibaldi, teatro dell’ultimo atto della scorsa stagione di Serie B (QUI il calendario completo), quando il Monza conquistò la prima, storica, promozione in Serie A battendo i padroni di casa del Pisa ai tempi supplementari. Da quel giorno, il Pisa è cambiato tanto, a partire dalla panchina: fuori D’Angelo, dentro Maran. La stagione dei nerazzurri però inizia con una sconfitta: a vincere, nella gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, è il Brescia di Clotet, tornato in Lombardia dopo una stagione, per 4-1.

 

Il Pisa dura un tempo: Brescia ai sedicesimi di Coppa Italia

Nel caldo torrido delle 17:45 di sabato 6 agosto 2022, Pisa e Brescia si sfidano nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Calcio d’agosto, gambe pesanti, ma comunque alta intensità per le due squadre, a una settimana dall’inizio del campionato. Protagonista della partita, Emanuele Ndoj. A trovare il gol vantaggio, però, è stato il Pisa, con Gaetano Masucci, 38 anni, nerazzurro dal 2017, abile al 20’ spingere in porta il pallone dopo la traversa colpita da Mastinu. Da questo momento, è praticamente un assolo Brescia: Il pareggio arriva cinque minuti più tardi: il calcio di punizione di Ndoj colpisce la traversa, rimbalzando sulla schiena di uno sfortunato Nicolas e finendo in porta.

 

 

Nel secondo tempo, la squadra di Clotet prima trova il pareggio con Aye al 60’, mettendo in porta un pallone arrivato a seguito di un cross arrivato dalla sinistra, e allungando undici minuti dopo, con Ndoj, grazie a un tiro di interno sinistro infilatosi all’incrocio dei pali. A chiudere la partita, nel recupero, Bianchi, con un colpo di testa.

 

Rivoluzione contro continuità: Pisa e Brescia a sette giorni dall’inizio del campionato

 

 

Siamo un cantiere aperto”, così Rolando Maran aveva presentato la gara nella conferenza stampa della vigilia. D’altronde, le partenze, pesanti, di Birindelli, Leverbe e Lucca hanno imposto alla società nerazzurra una rivoluzione. Il mercato ha portato al momento sotto la Torre Esteves, Rus, Torregrossa, oltre a Canestrelli, Cissè, Morutan e Jureskin, questi ultimi tutti in campo già oggi. Ad assemblare una squadra, ci vuole del tempo, e la differenza tra il Pisa e il Brescia che, escluso, Clotet, ha presentato in campo tutti giocatori membri della rosa negli scorsi anni, è stata evidente. Il Pisa tornerà in campo il 13 agosto, in trasferta a Cittadella, mentre il Brescia ospiterà il neopromosso Sudtirol il 14 agosto.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago