Categories: Interviste e Storie

Il Pisa batte anche il Bari: “La migliore partita dell’anno”

La migliore partita dell’anno”. Non hanno dubbi Angori Tramoni a definire la prestazione del Pisa contro il Bari. Alla Cetilar Arena, nella notte di Santa Lucia, cade anche il Bari di Longo, che interrompe così la striscia di quattordici risultati utili consecutivi. “La squadra è stata fantastica, e il gruppo è straordinario” ha ribadito entusiasta Inzaghi: una gara perfetta quella dei nerazzurri, che sblocca il risultato con il gol di tacco di Moreo, quindi il destro di Piccinini, che ha portato la sfida sul 2-0. Adesso, a due giornate dallo scontro diretto, i nerazzurri agganciano il Sassuolo, che scenderà in campo con il Frosinone.

 

Leggi anche: “Angori: “In A con il Pisa? Sarebbe un sogno“”

Moreo si è sbloccato e non si ferma più

Inzaghi a Pisa sembra un’essenza mista tra un messia e Nostradamus. La simbiosi e la conoscenza con la squadra è massima: “Per vincere dovremo fare una partita giocata all’attacco, tutto il tempo” aveva detto in conferenza stampa. E dal primo minuto il calcio della squadra nerazzurra è stato verticale, come leitmotiv tattico della squadra. Per sbloccare la partita, però, sono serviti 49 minuti e una prodezza di Moreo. Il numero 32 con il tacco, su spizzata di testa di Canestrelli batte Radunovic.

 Secondo gol consecutivo per Moreo, dopo la prodezza con il sinistro a Mantova di sette giorni fa. I primi due in stagione, nonostante sia senza dubbio uno dei tasselli fondamentali dello scacchiere di Inzaghi: “Per me è come se ne avesse fatti almeno 6-7 considerando l’apporto che ci ha dato” ha dichiarato l’allenatore. Quindi, in ripartenza – quindi, attaccando verticalmente, come voluto da Inzaghi, è arrivato il 2-0, di Piccinini.

 

 E pensare che le ore che hanno anticipato la partita non sono state positive: “Lind avevaun’unghiarotta,non riusciva a mettere le scarpe. Un virus ha rischiato di mettere fuori cinque giocatori. Ma se si gioca così si può vincere e ho cercato di infondere questa sensazione ai ragazzi. Pressavamo i giocatori avversari nella propria area e vedo orgogliosi tutti, dal presidente alla gente. Se penso che siamo a 13 punti dalla quarta è qualcosa di incredibile” ha dichiarato Inzaghi. E infatti il Pisa sta facendo qualcosa di incredibile. 

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago