Categories: News Calcio

Mlakar risolleva il Pisa. Corrado: “Chiudiamo il 2023, poi faremo le valutazioni”

Un primo gol italiano pesantissimo, quello segnato da Jan Mlakar nella sfida tra Pisa Ascoli. Lo sloveno, che sarà protagonista con la propria nazionale a Euro2024, porta così i nerazzurri di Aquilani al secondo successo stagionale all’Arena Garibaldi, il quarto in totale nel 2023, allontanando momentaneamente la squadra dalla zona retrocessione, adesso distante cinque lunghezze, considerando i 16 punti dello Spezia dell’ex D’Angelo, terzultimo. In occasione dell’ultima gara casalinga dell’anno, il direttore generale Giovanni Corrado ha fatto quindi il punto della situazione.

 

Primo gol italiano per Mlakar

Un destro a giro sul secondo palo, figlio di una azione manovrata assieme a Moreo Valoti, per battere Viviano. Dopo tredici partite in campionato, Mlakar ha trovato il primo gol con il Pisa, nel momento più caldo della stagione, con i nerazzurri reduci da due sconfitte consecutive, contro Catanzaro Palermo, riportando i tre punti in Toscana dopo cinque partite. Cresciuto nella Fiorentina, dove ha segnato 34 gol in 59 presenze con la Primavera, il classe 1998 aveva già giocato in Italia con il Venezia (4 presenze), prima di andare in Croazia, direzione Hajduk Spalato: gli 11 gol in 33 partite hanno quindi convinto il ds Stefanelli e il dg Corrado ha portarlo a Pisa, per riempire il roster offensivo composto da Torregrossa, Masucci, Gliozzi e Moreo

 

 Come tutta la squadra, anche Mlakar ha sofferto il difficile avvio di stagione, composto da infortuni ed episodi sfavorevoli, portando il nuovo progetto della società a rallentare la propria tabella di marcia. Nell’ultima sfida casalinga dell’anno, però, sembra essere finalmente scattata la scintilla, per la prima volta in stagione, tra il pubblico e la squadra di Aquilani, con un’esultanza rabbiosa da parte della squadra al triplice fischio.

Le parole di Corrado

  

 Al termine della partita, il direttore generale del Pisa, Giovanni Corrado in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione: “Una vittoria è importante, come tutte. Oggi i ragazzi ci tenevano a vincere, perchè per tante ragioni non sono arrivati successi nelle scorse giornate, spesso immeritate. Abbiamo incassato tante sconfitte arrivate in modo strano, con l’uomo in meno, come successo a Palermo: dopo una rimonta, ritrovarsi in dieci, diventa difficile spiegarsi”. Quindi, sul mercato: Per come sono andati questi mesi, l’obiettivo che ci siamo prefissati è di chiudere al meglio l’anno. La partita con la Ternana è fondamentale. Chiuso al meglio l’anno, faremo tutte le valutazioni. Non possiamo essere contenti. Non siamo contenti, sapevamo che il percorso di cambiamento era importante, e ci aspettavamo delle difficoltà.”

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

6 ore ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

6 ore ago

Milan, Allegri: “È una squadra che deve migliorare l’autostima e la convinzione”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…

6 ore ago

Roma, Gasperini: “Questa è la strada da percorrere, siamo fiduciosi”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…

7 ore ago

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

7 ore ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

7 ore ago