Dopo la sconfitta di martedì contro il Lecco, il Pisa cade per la seconda volta consecutiva, questa volta al “Penzo”, contro il Venezia di Vanoli. I nerazzurri in undici partite hanno raccolto 12 punti, e al momento si trovano al quindicesimo posto in classifica. Al termine della partita, Giovanni Corrado, direttore generale dei nerazzurri, ai microfoni di 50 Canale ha parlato della situazione relativa alla panchina di Alberto Aquilani.
Alberto Aquilani non è a rischio. Questo è quanto emerso dalle parole di Corrado nel post-partita: “Non possiamo essere soddisfatti né dei risultati, né della classifica, ma siamo consapevoli che la strada è quella giusta. Aquilani non rischia. Sarebbe sbagliato, se si crede in un progetto, scaricare la colpa su persona”.
Il progetto Aquilani a Pisa è stato pensato su una base di due anni, come spesso ribadito dalla società. “Raramente abbiamo cambiato allenatore negli anni. E’ successo l’anno scorso (fuori Maran, proprio dopo Venezia, al suo posto il ritorno di D’Angelo, ndr) perché non c’era serenità e condivisione del progetto a un certo unto, ma oggi siamo tutti sul banco degli imputati e dobbiamo solo lavorare perché la condivisione e la serenità c’è”
Quindi, sempre a 50 Canale, è stato lo stesso Aquilani a parlare della sua situazione: “Io sono tranquillo. Quando scegli di fare questo mestiere sai che sei legato ai risultati, ma al momento vedo fiducia da parte della società e mi sento seguito dai ragazzi”.
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…
Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…