Categories: News Calcio

Pisa, Corrado: “Aquilani non rischia. Siamo tutti colpevoli”

Dopo la sconfitta di martedì contro il Lecco, il Pisa cade per la seconda volta consecutiva, questa volta al “Penzo”, contro il Venezia di Vanoli. I nerazzurri in undici partite hanno raccolto 12 punti, e al momento si trovano al quindicesimo posto in classifica. Al termine della partita, Giovanni Corrado, direttore generale dei nerazzurri, ai microfoni di 50 Canale ha parlato della situazione relativa alla panchina di Alberto Aquilani.

Le parole di Corrado su Aquilani e sul momento del Pisa

Alberto Aquilani non è a rischio. Questo è quanto emerso dalle parole di Corrado nel post-partita: “Non possiamo essere soddisfatti né dei risultati, né della classifica, ma siamo consapevoli che la strada è quella giusta. Aquilani non rischia. Sarebbe sbagliato, se si crede in un progetto, scaricare la colpa su  persona”.

 

 Il progetto Aquilani a Pisa è stato pensato su una base di due anni, come spesso ribadito dalla società. “Raramente abbiamo cambiato allenatore negli anni. E’ successo l’anno scorso (fuori Maran, proprio dopo Venezia, al suo posto il ritorno di D’Angelo, ndr) perché non c’era serenità e condivisione del progetto a un certo unto, ma oggi siamo tutti sul banco degli imputati e dobbiamo solo lavorare perché la condivisione e la serenità c’è”

 

Credits: Pisa Sporting Club

Le parole di Aquilani

Quindi, sempre a 50 Canale, è stato lo stesso Aquilani a parlare della sua situazione: “Io sono tranquillo. Quando scegli di fare questo mestiere sai che sei legato ai risultati, ma al momento vedo fiducia da parte della società e mi sento seguito dai ragazzi”.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

8 minuti ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

22 minuti ago

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

1 ora ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

3 ore ago