Categories: Calciomercato

Pisa, prevista la separazione con Aquilani. Inzaghi tra i nomi per sostituirlo

Alberto Aquilani, al netto di novità, non sarà più l’allenatore del Pisa. Tra oggi, 4 giugno, e domani, sarà definita l’uscita dell’attuale allenatore, che al momento gode di un contratto con scadenza a giugno del 2025. Cambiamenti in atto in casa nerazzurra, che nelle prossime ore sceglieranno anche il nuovo direttore, che prenderà il posto di Stefanelli, anche lui pronto a salutare dopo una sola stagione.

 

Pisa-Aquilani: previsto l’addio

Terminerà dopo una sola stagione la prima avventura da allenatore tra i professionisti di Alberto Aquilani. Tra oggi e domani infatti il Pisa definirà la separazione con l’ex allenatore della Primavera della Fiorentina. Un matrimonio finito anzitempo, con un progetto biennale che mai prenderà atto, terminando dopo una sola stagione.

 

 Oltre alla questione allenatore, il Pisa nelle prossime ore sceglierà anche il direttore sportivo, dopo la separazione annunciata con Stefano Stefanelli, arrivato in estate per sostituire Kolarov.

Inzaghi tra i nomi

 

  Tra i nomi per sostituire Alberto Aquilani, il Pisa nella propria lista ha Filippo Inzaghi. L’allenatore, reduce dall’esperienza la scorsa stagione alla Salernitana, piace alla dirigenza nerazzurra, ma la scelta finale è ancora da definire.

 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Milan, Pulisic potrebbe non farcela per la Lazio, ottimismo per Saelemaekers

Alexis Saelemaekers dovrebbe essere disponibile per Milan-Lazio; Christian Pulisic potrebbe non recuperare dall'affaticamento Nella giornata…

28 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

3 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Salisburgo

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…

3 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’AEK Atene

La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…

3 ore ago

Milan, Rabiot: “Qui per vincere, Allegri mi scriveva già a inizio mercato”

Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…

4 ore ago