Dopo la mancata intesa con Fabio Grosso, Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Scelta convinta di Andrea Radrizzani dopo 3 meeting, di cui l’ultimo ieri. Il contratto sarà biennale con l’opzione del rinnovo per il terzo anno.
“F.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Andrea Pirlo il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2025.
Nel contempo la società informa di aver affidato a Nicola Legrottaglie il ruolo di head of performance e a Lorenzo Giani quello di head of scouting”.
Andrea Pirlo ha firmato ed è ufficialmente il nuovo allenatore. Il nuovo presidente dei blucerchiati ha riscontrato nell’ex Juve entusiasmo ed esperienza per questo nuovo ciclo.
L’allenatore torna in Italia dopo la prima esperienza in assoluto in Serie A sulla panchina della Juventus: una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e la qualificazione in Champions League all’esordio in panchina.
Dopo aver salutato i bianconeri, Pirlo ha accettato l’offerta del Karagumruk per essere il successore di Francesco Farioli. Nella sua unica stagione in Turchia, ha conquistato il settimo posto.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…