Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall’inizio di Ternana-Samp, valida per la prima giornata della Serie B 2023-2024.
Ai microfoni di Maurizio Compagnoni, Pirlo non ha potuto esimersi dal rivolgere un pensiero a Carlo Mazzone, suo ex allenatore ai tempi del Brescia, scomparso nella giornata di oggi all’età di 86 anni.
L’ex centrocampista è apparso provato e commosso dalla notizia appresa poche ore fa: “Purtroppo è arrivata questa brutta notizia, che speravo non arrivasse mai. Ci dispiace tantissimo, ho avuto la fortuna di lavorare con lui, di conoscere un allenatore grandissimo ma soprattutto una grandissima persona“.
Pirlo riconosce a Mazzone il merito di aver trovato il ruolo in cui avrebbe vinto i Mondiali e molti altri trofei nel prosieguo della carriera: “Mi ha dato la possibilità di giocare in questa posizione (da regista, ndr). Io ero convinto da subito, mi aveva preannunciato subito il suo progetto, quello di iniziare dietro Baggio, cominciando sempre l’azione. Da lì l’ho seguito con grande fiducia“.
Quello di oggi è l’esordio di Pirlo sulla panchina blucerchiata, in quella che sarà la sua terza esperienza da allenatore dopo quelle con Juventus e Fatih Karagumruk, in Turchia.
L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni A più di un anno dal…
Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…
Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…
Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…
Dal prossimo 16 gennaio la scuola avvierà un programma di lezioni dalla durata di sei…