Categories: News Calcio

Pirlo ha firmato con il Fatih-Karagumruk

È fatta. Andrea Pirlo è pronto a tornare in panchina: l’ex Juventus ha firmato un contratto annuale con il Fatih Karagumruk, squadra di prima divisione turca. Sarà lui l’allenatore del club per la prossima stagione. 

 

Pirlo al Fatih-Karagumruk: contratto di un anno

Dopo l’esperienza sulla panchina della Juventus nella stagione 2020/2021, Andrea Pirlo era rimasto ‘libero’ nella stagione appena conclusa. Ora la nuova chiamata, che ha accettato: ripartirà dalla Super Lig.

 

Fatih-Karagumruk: tanti giocatori dal passato in A

Il Fatih-Karagumruk, che in questa stagione ha concluso all’ottavo posto in classifica, è una squadra che in rosa quest’anno ha avuto tanti volti noti, passati dalla Serie A: in porta c’è Viviano, in difesa Biraschi (rientrerà dal prestito dal Genoa) e Caner Erkin (ex Inter), a centrocampo era presente Lucas Biglia (che però la prossima stagione giocherà con l’Istanbul Basaksehir) e Abdoulaye Touré (rientrerà dal prestito dal Genoa) e in attacco Fabio Borini e Yann Karamoh, con quest’ultimo che era in prestito dal Parma.

 

 

Pirlo, i numeri della sua prima esperienza da allenatore

Dopo aver studiato per diventare allenatore, Andrea Pirlo ha debuttato sulla panchina della prima squadra della Juventus nell’estate del 2020, subentrando al partente Sarri. In una stagione, l’ex centrocampista – campione del mondo con l’Italia nel 2006 – ha portato la Juventus al quarto posto, dopo aver ottenuto 78 punti in 38 partite. In Champions, il percorso della Juve si era chiuso agli ottavi di finale contro il Porto, ma le soddisfazioni più grandi sono state la vittoria della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia, i primi due trofei della carriera di Pirlo da allenatore. La sua carriera ora proseguirà in Turchia. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

4 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

4 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

4 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

4 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

4 ore ago