Come all’andata tra Juventus e Verona finisce 1-1. Questa volta la rimonta è dei gialloblù, che al gol di Ronaldo hanno risposto con Barak. Proprio da questo è partito Pirlo nella sua analisi a Dazn: “Dispiace. Sapevamo che sarebbe stata una partita sporca. Peccato, perché eravamo anche riusciti a portarci in vantaggio che era la cosa più difficile. Poi ci è mancata un po’ di aggressività, dovevamo accorciare prima su chi ha crossato. Sono piccolezze che i giovani devono imparare”.
Proprio parlando delle assenze e dei pochi giocatori d’esperienza in campo, un tema affrontato anche da Paratici nel prepartita, Pirlo ha spiegato: “Quando sei in vantaggio questa partita devi cercare di portarla a casa, mancavano giocatori d’esperienza e avevamo tanti giovani. C’erano pochi che si facevano sentire e che capivano il momento della partita. Infatti ho chiesto a Ronaldo e ad Alex Sandro di farsi sentire. È un peccato aver lasciato due punti”.
Le tante assenze tolgono anche alternative a Pirlo, che nel momento di difficoltà, spiega, non ha potuto cambiare molto: “In panchina non avevo giocatori di ruolo. C’era Di Pardo che è un quinto e non un terzino, quindi quando abbiamo iniziato a perdere aggressività con Chiesa e Demiral abbiamo iniziato a correre qualche pericolo. Avevo messo in preventivo che la squadra potesse patire di più dal 60’”. E continua: “Sapevamo che l’intensità del Verona ci avrebbe portato a sprecare tante energie. Stiamo giocando tante partite ravvicinate e i giocatori sono pochi, normale che manchi lucidità. Avevamo provato a giocare con il 3-4-2-1 per cercare di portare la pressione già alta. Nel secondo tempo ci siamo abbassati quando è calata la nostra pressione”.
Pirlo, infine, ha concluso parlando su un tema molto discusso quale la costruzione dal basso: "Secondo me ti può portare tanti vantaggi, anche perché non abbiamo punte che possano difendere palla e noi dobbiamo portarla davanti col gioco".
Il Torino prepara un nuovo affondo per Casadei del Chelsea: la situazione. Con il Napoli…
Antonio Silva, Benfica (Imago) La Juventus continua a seguire Antonio Silva In casa Juventus continua…
Michael Kayode, Fiorentina (Imago) Il terzino dell'Under 21 potrebbe trasferirsi in Emilia per trovare più…
Nuovo nome per il Cagliari, alla ricerca di un rinforzo in attacco: si tratta di…
Pierluigi Gollini, Genoa (Imago) Il portiere potrebbe lasciare i rossoblù dopo 6 mesi Pierluigi Gollini…
Il punto sui movimenti in entrata in casa Como da Matic a Rashford. Il Como…