Categories: News Calcio

Pirlo: “La Spal è un’ottima squadra e l’ha già dimostrato”

Andrea Pirlo ha presentato a JTV la sfida di domani contro la Spal. Bianconeri e ferraresi si giocheranno il passaggio alle semifinali di Coppa Italia e l’allenatore della Juventus ha già messo in guardia la sua squadra.

L'attenzione deve essere alta, perché già alcune grandi del calcio europeo sono state eliminate da squadre di serie inferiore: il Bayern Monaco e il Real Madrid: “Bisogna pensare che sarà una partita difficile perché abbiamo l'obiettivo di passare il turno e ci vorrà massima concentrazione, loro hanno fatto un buon cammino in Coppa e lo stanno facendo anche in campionato”.

La Spal, sottolinea Pirlo: “È un’ottima squadra e l’ha già dimostrato contro il Sassuolo. Giocano con tre difensori e a volte con tre attaccanti, è molto difficile da andare a prendere”.

Poco turnover comunque in vista della partita. Out Bentancur: “ha giocato tutta la partita con un buco nel piede gli abbiamo dovuto dare tre punti” e sui possibili giocatori in campo aggiunge: “Riposerà qualcuno che ha giocato domenica, rientreranno De Ligt e Demiral per il resto avremo una squadra molto competitiva”. In porta spazio a Buffon: “Domani gioca lui. Aveva avuto un problemino nelle settimane precedenti però è tutto risolto”.

In conclusione Pirlo fa il punto della situazione e fa un primo bilancio della stagione: “Abbiamo la qualità per migliorare soprattutto nella fase di possesso, dobbiamo lavorare su questo” e aggiunge: “potevamo avere qualche punto in più, ma venendo da una stagione faticosa come quella scorsa, qualche battuta d’arresto era normale ci fosse, però siamo ancora in lotta su tutto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago