Andrea Pirlo ha presentato a JTV la sfida di domani contro la Spal. Bianconeri e ferraresi si giocheranno il passaggio alle semifinali di Coppa Italia e l’allenatore della Juventus ha già messo in guardia la sua squadra.
L'attenzione deve essere alta, perché già alcune grandi del calcio europeo sono state eliminate da squadre di serie inferiore: il Bayern Monaco e il Real Madrid: “Bisogna pensare che sarà una partita difficile perché abbiamo l'obiettivo di passare il turno e ci vorrà massima concentrazione, loro hanno fatto un buon cammino in Coppa e lo stanno facendo anche in campionato”.
La Spal, sottolinea Pirlo: “È un’ottima squadra e l’ha già dimostrato contro il Sassuolo. Giocano con tre difensori e a volte con tre attaccanti, è molto difficile da andare a prendere”.
Poco turnover comunque in vista della partita. Out Bentancur: “ha giocato tutta la partita con un buco nel piede gli abbiamo dovuto dare tre punti” e sui possibili giocatori in campo aggiunge: “Riposerà qualcuno che ha giocato domenica, rientreranno De Ligt e Demiral per il resto avremo una squadra molto competitiva”. In porta spazio a Buffon: “Domani gioca lui. Aveva avuto un problemino nelle settimane precedenti però è tutto risolto”.
In conclusione Pirlo fa il punto della situazione e fa un primo bilancio della stagione: “Abbiamo la qualità per migliorare soprattutto nella fase di possesso, dobbiamo lavorare su questo” e aggiunge: “potevamo avere qualche punto in più, ma venendo da una stagione faticosa come quella scorsa, qualche battuta d’arresto era normale ci fosse, però siamo ancora in lotta su tutto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…