Categories: News Calcio

Pirlo: “Inter? Siamo tra le antagoniste, lotteremo fino alla fine”

Dopo due sconfitte in quattro giorni, la Juventus ritrova il sorriso piegando per 3-0 il Crotone. Una vittoria importante per i bianconeri, l'unico obiettivo del giorno secondo l'allenatore Andrea Pirlo: "Siamo partiti nervosi, forse frutto delle ultime due sconfitte – spiega a Sky Sport – I gol ci hanno agevolato, poi abbiamo gestito bene. L'inizio non è stato dei migliori, un po' per frenesia e un po' per voglia di far gol, ma oggi era importante portare a casa i tre punti".

In attesa del 9 marzo quando ci sarà la sfida di ritorno in Champions League contro il Porto, Pirlo deve fare i conti con gli indisponibili. L'obiettivo è recuperare più giocatori possibili: "Non so quanti ne recupererò – ammette – abbiamo già la partita difficile sabato a Verona e avremo Danilo squalificato. Un altro difensore che ci viene a mancare, dovremo studiare bene per mettere in campo i migliori".

Tra quelli che non sono al meglio c'è Morata: "Ha bisogno un po' di tempo per rimettersi in sesto. Se abbiamo Ronaldo davanti il gioco va sviluppato diversamente, Kulusevski non è un attaccante e ha bisogno di un altro movimento. Il gioco deve essere sviluppato più in ampiezza per trovare poi Ronaldo in mezzo all'area".

"Kulusevski? Giocare nella Juve e nel Parma sono due cose completamente diverse – prosegue Pirlo – Lo scorso anno magari il Parma giocava in contropiede e aveva spazio, con la Juve le squadre si chiudono e gli spazi sono pochi. Si sta adattando in un ruolo non suo e gli chiediamo tanto lavoro in fase di non possesso. Ci sta dando una grossa mano, ma può fare di più".

La chiosa di Pirlo è sulla classifica e la ricorrenza odierna delle 250 partite della Juve all'Allianz Stadium: "Dieci anni fa pensavo a giocare e vincere da giocatore, adesso faccio un altro mestiere cercando sempre di vincere. Classifica? Quelle che stanno dietro l'Inter sono le antagoniste, noi siamo una di queste e lotteremo fino alla fine".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

48 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

59 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago