“Dovremo giocare da Juve, come stiamo facendo nelle ultime partite, è il second round di una grande sfida che ci darà l’opportunità di andare in finale, obiettivo che dobbiamo centrare a tutti i costi”. È questo il messaggio lanciato da Andrea Pirlo ai microfoni di Juventus Tv, alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter (qui i diffidati a rischio finale)
I bianconeri partano con il vantaggio del 2-1 di San Siro ma Pirlo alza l’attenzione: “Bisogna partire dallo 0-0 come atteggiamento, senza pensare alla vittoria dell’andata. Si azzera tutto come una finale. Bisogna essere aggressivi e concentrati, in palio c’è un obiettivo troppo importante per non lasciarcelo scappare”, le parole dell’allenatore della Juventus.
Focus sugli avversari: “L’Inter è una squadra molto organizzata, hanno giocatori forti e hanno recuperato Lukaku e Hakimi che sono fondamentali per il loro modo di sviluppare gioco. La cosa che i rassicura di più? L’aspetto mentale. Abbiamo degli obiettivi ben precisi in testa che vogliamo raggiungere e su questo lavoriamo”.
Chiusura con alcune indicazioni di formazione (QUI la probabile formazione): “Tornerà Buffon in porta e Kulusevski giocherà dal primo minuto”, le parole di Andrea Pirlo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…