Categories: News Calcio

Pirlo: “L’Inter ha avuto più fame di noi. A fine stagione valuteremo gli errori”

La Juventus si appresta a ricevere l’Inter all’Allianz Stadium. La posta in gioco per i bianconeri non è lo Scudetto, ma un posto nella prossima Champions League. Dopo la brutta sconfitta contro il Milan, la Juve ha reagito bene contro il Sassuolo (1-3). Una prestazione che Pirlo ha apprezzato: “Sono contento dei miei ragazzi e del loro atteggiamento messo in campo mercoledì. Avevamo bisogno di reagire dopo la sconfitta contro il Milan, e di ritrovarci. Siamo stati compatti e abbiamo fatto una partita da squadra. Non era facile reagire”, ha detto l’allenatore della Juventus in conferenza stampa.

 

PIRLO: “LA PARTITA CONTRO IL SASSUOLO MI FA AVERE QUALCHE RIMPIANTO…”

L’allenatore bianconero ha poi proseguito: “Vedere l’atteggiamento di mercoledì mi fa avere qualche rimpianto. Restando sempre concentrati, come abbiamo fatto a Reggio Emilia, mi fa pensare che avremmo potuto avere punti in più. Ci dispiace. Analizzeremo gli errori per non commetterli più”.

 

 

Pirlo ha poi dato qualche indicazione sulla condizione fisica di alcuni dei suoi calciatori, e su chi è sicuro di partire titolare: “Domani gioca Alex Sandro, perché in Coppa Italia è squalificato. Per gli altri vediamo, dobbiamo recuperare energie perché abbiamo riposato poco. Chiesa sta meglio, credo che domani sarà a disposizione. Anche Demiral è disponibile: potrebbe partire anche dall’inizio“.

 

 

Infine, un commento sull’Inter: “Hanno fatto meglio e dobbiamo far loro i complimenti. Sono stati più regolari e hanno avuto più fame di noi. Vederli freschi Campioni d’Italia deve darci una motivazione in più domani. Non dimentichiamoci che abbiamo la possibilità di centrare la qualificazione in Champions League. Per quanto mi riguarda, ho solo qualche rimpianto per non aver potuto avere sempre alcuni giocatori a disposizione. Ma il rimpianto fa parte dell’ambizione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

20 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

42 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

55 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago