Categories: News Calcio

Pirlo: “L’Inter ha avuto più fame di noi. A fine stagione valuteremo gli errori”

La Juventus si appresta a ricevere l’Inter all’Allianz Stadium. La posta in gioco per i bianconeri non è lo Scudetto, ma un posto nella prossima Champions League. Dopo la brutta sconfitta contro il Milan, la Juve ha reagito bene contro il Sassuolo (1-3). Una prestazione che Pirlo ha apprezzato: “Sono contento dei miei ragazzi e del loro atteggiamento messo in campo mercoledì. Avevamo bisogno di reagire dopo la sconfitta contro il Milan, e di ritrovarci. Siamo stati compatti e abbiamo fatto una partita da squadra. Non era facile reagire”, ha detto l’allenatore della Juventus in conferenza stampa.

 

PIRLO: “LA PARTITA CONTRO IL SASSUOLO MI FA AVERE QUALCHE RIMPIANTO…”

L’allenatore bianconero ha poi proseguito: “Vedere l’atteggiamento di mercoledì mi fa avere qualche rimpianto. Restando sempre concentrati, come abbiamo fatto a Reggio Emilia, mi fa pensare che avremmo potuto avere punti in più. Ci dispiace. Analizzeremo gli errori per non commetterli più”.

 

 

Pirlo ha poi dato qualche indicazione sulla condizione fisica di alcuni dei suoi calciatori, e su chi è sicuro di partire titolare: “Domani gioca Alex Sandro, perché in Coppa Italia è squalificato. Per gli altri vediamo, dobbiamo recuperare energie perché abbiamo riposato poco. Chiesa sta meglio, credo che domani sarà a disposizione. Anche Demiral è disponibile: potrebbe partire anche dall’inizio“.

 

 

Infine, un commento sull’Inter: “Hanno fatto meglio e dobbiamo far loro i complimenti. Sono stati più regolari e hanno avuto più fame di noi. Vederli freschi Campioni d’Italia deve darci una motivazione in più domani. Non dimentichiamoci che abbiamo la possibilità di centrare la qualificazione in Champions League. Per quanto mi riguarda, ho solo qualche rimpianto per non aver potuto avere sempre alcuni giocatori a disposizione. Ma il rimpianto fa parte dell’ambizione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, infortnunio muscolare per Vlahovic: cosa è successo

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

14 minuti ago

Verona, valutazioni in corso su Zanetti

Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…

37 minuti ago

Verona, Zanetti: “Io con l’Atalanta? Se la società vorrà sì, sennò sarò il primo tifoso dell’Hellas”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…

52 minuti ago

Inter, sindrome influenzale per Bonny: non parte per Pisa

Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…

1 ora ago

Colombo-Thorsby in rimonta, Verona ko: prima vittoria di De Rossi col Genoa

Girata di Colombo, colpo di testa di Thorsby: in rimonta il Genoa stende il Verona…

1 ora ago

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari: le scelte di Spalletti e Pisacane per il match di…

2 ore ago