Andrea Pirlo ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta della sua Juventus in casa contro il Benevento. Una sconfitta che l'allenatore bianconero non si aspettava e che adesso allontana la sua squadra a 10 punti dal primo posto in classifica occupato dall'Inter.
"Non c'era troppa pressione – ha esordito Pirlo – c'era solo il dovere di fare una partita migliore di questa ed è stata brutta sotto tutti gli aspetti, nell'atteggiamento e nelle situazioni tecniche. Il Benevento è una squadra organizzata che si difende bene, siamo stati frenetici e abbiamo sbagliato tanto. Scudetto? Dobbiamo continuare a crederci, il nostro obiettivo non cambia ma è la testa che deve cambiare. Indossiamo una maglia importante e va sempre onorata."
"Sapevamo di affrontare una squadra che ti costringe a giocare male, non era però questo il tipo di partita che dovevamo fare perchè avevamo un'occasione concreta di accorciare la classifica ma non siamo riusciti a centrarla. Arthur ha commesso un errore non da lui, forse non ha visto l'avversario ma era più facile lo scarico sul portiere – ha proseguito Pirlo – è stato un errore di leggerenza come ne abbiamo fatti tanti oggi. Vorrà dire che non eravamo concentrati e che non volevamo raggiungere a tutti i costi la vittoria".
Infine l'allenatore bianconero ha analizzato come si prepara la sua squadra in vista della partita contro il Torino dopo la sosta per le nazionali: "Non bisogna prendere sempre uno schiaffo per dover reagire. Adesso tanti giocatori andranno in nazionale e avremo tempo per analizzare la gara di oggi, poi penseremo alla prossima".
Il 2024 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile L'ex capitano e attaccante della…
C'è un nuovo Seedorf per Fonseca, ma non è Clarence. Il Milan di Paulo Fonseca…
L'Atalanta ha comunicato la gravità dell'infortunio occorso a Retegui contro l'Empoli Domenica sera l'Atalanta ha…
È ufficiale l'arrivo di Eugenio Lamanna al Sudtirol. Il portiere, svincolato, ha firmato un contratto…
Sono ufficiali le dimissioni del direttore generale del club calabrese. Il Cosenza avrà un nuovo…