Andrea Pirlo ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta della sua Juventus in casa contro il Benevento. Una sconfitta che l'allenatore bianconero non si aspettava e che adesso allontana la sua squadra a 10 punti dal primo posto in classifica occupato dall'Inter.
"Non c'era troppa pressione – ha esordito Pirlo – c'era solo il dovere di fare una partita migliore di questa ed è stata brutta sotto tutti gli aspetti, nell'atteggiamento e nelle situazioni tecniche. Il Benevento è una squadra organizzata che si difende bene, siamo stati frenetici e abbiamo sbagliato tanto. Scudetto? Dobbiamo continuare a crederci, il nostro obiettivo non cambia ma è la testa che deve cambiare. Indossiamo una maglia importante e va sempre onorata."
"Sapevamo di affrontare una squadra che ti costringe a giocare male, non era però questo il tipo di partita che dovevamo fare perchè avevamo un'occasione concreta di accorciare la classifica ma non siamo riusciti a centrarla. Arthur ha commesso un errore non da lui, forse non ha visto l'avversario ma era più facile lo scarico sul portiere – ha proseguito Pirlo – è stato un errore di leggerenza come ne abbiamo fatti tanti oggi. Vorrà dire che non eravamo concentrati e che non volevamo raggiungere a tutti i costi la vittoria".
Infine l'allenatore bianconero ha analizzato come si prepara la sua squadra in vista della partita contro il Torino dopo la sosta per le nazionali: "Non bisogna prendere sempre uno schiaffo per dover reagire. Adesso tanti giocatori andranno in nazionale e avremo tempo per analizzare la gara di oggi, poi penseremo alla prossima".
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…