Milan-Juventus, c’è chi ha il cuore diviso a metà. Andrea Pirlo ha vinto tutto nei suoi 10 anni di Milan, ma i 4 a Torino non sono stati da meno. Difficile scegliere per chi tifare e il “doppio ex” confessa l’imbarazzo attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport:
“Infatti per me è una gara molto speciale. La guarderò da spettatore interessato ma neutrale. Un pronostico? Tripla, 1-X-2. Montella? È bravo perché sta arrangiandosi con quello che ha trovato in casa. Il Milan ha il merito di aver cresciuto molti di questi ragazzi nel suo settore giovanile o di averli presi a parametro zero. Montella li ha saputi mettere assieme”.
Scudetto? Discorso difficile per i rossoneri: “La Juventus è la squadra in assoluto più attrezzata in Italia. In futuro, per contrastarla, innanzitutto, bisognerà avere una società seria alle spalle che programmi in anticipo e non sbagli certe scelte. È fondamentale azzeccare l’allenatore e trovare i giocatori più adatti. Sembra una banalità, non lo è. Il Sassuolo? Sicuramente, un buon esempio”.
In chiusura d’intervista Pirlo commenta l’ingesso dei cinesi nel nostro calcio: “Se portano progetti seri e importanti, che siano i benvenuti anche i nuovi padroni. È un peccato che non ci siano più quelli italiani, ma se ne arrivano altri con buone idee, va bene”.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…
Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…
Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…
Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…
Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…