Milan-Juventus, c’è chi ha il cuore diviso a metà. Andrea Pirlo ha vinto tutto nei suoi 10 anni di Milan, ma i 4 a Torino non sono stati da meno. Difficile scegliere per chi tifare e il “doppio ex” confessa l’imbarazzo attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport:
“Infatti per me è una gara molto speciale. La guarderò da spettatore interessato ma neutrale. Un pronostico? Tripla, 1-X-2. Montella? È bravo perché sta arrangiandosi con quello che ha trovato in casa. Il Milan ha il merito di aver cresciuto molti di questi ragazzi nel suo settore giovanile o di averli presi a parametro zero. Montella li ha saputi mettere assieme”.
Scudetto? Discorso difficile per i rossoneri: “La Juventus è la squadra in assoluto più attrezzata in Italia. In futuro, per contrastarla, innanzitutto, bisognerà avere una società seria alle spalle che programmi in anticipo e non sbagli certe scelte. È fondamentale azzeccare l’allenatore e trovare i giocatori più adatti. Sembra una banalità, non lo è. Il Sassuolo? Sicuramente, un buon esempio”.
In chiusura d’intervista Pirlo commenta l’ingesso dei cinesi nel nostro calcio: “Se portano progetti seri e importanti, che siano i benvenuti anche i nuovi padroni. È un peccato che non ci siano più quelli italiani, ma se ne arrivano altri con buone idee, va bene”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…