Ad una settimana dal suo addio al calcio, torna a parlare Andrea Pirlo, ospite dell’evento della Fondazione Vialli e Mauro. Il primo tema trattato dall’ex giocatore nell’intervista rilasciata a Sky Sport è proprio la Notte del Maestro: “Non ho rivisto la partita ma sono contento di aver incontrato tanti amici che sentivo soltanto nell’ultimo periodo”.
Sul pericolo delle sanzioni UEFA per il Milan: “È un peccato che rischi di non giocare le coppe, dopo tanti sacrifici e il campionato fatto, poi i tifosi. A Gattuso do 8, come il suo numero: ha riportato entusiasmo e passione all’ambiente”.
Le prospettive della Nazionale: “Mi aspetto l’anno zero per l’Italia, c’è entusiasmo e tanti giovani che possono portare buoni frutti. Sono contento che Balotelli sia tornato, poi spetterà a lui dimostrare e fare bene. Buffon? Credo che continuerà a giocare”.
Il proprio futuro: “Io inizierò il corso di allenatore, per capire se questa cosa mi possa piacere o meno, e mi rimarrebbe uno studio importante in tutti i casi”.
Sul ritorno in Italia di Ancelotti: “Napoli è una sfida avvincente per Ancelotti, l’ho sentito e crede nel progetto. Penso che il suo ritorno aumenti il valore del nostro campionato che potrebbe diventare ancora più avvincente. Ma la favorita resta la Juve per me”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…