La Juventus torna in campo domenica alle 15 al Franchi contro la Fiorentina. Una sfida non semplice per gli uomini di Pirlo, che all’andata subirono una pesante sconfitta per 3-0 a Torino. L’allenatore della Juventus ha presentato così la partita: “Abbiamo un unico obiettivo in testa, che è quello di qualificarci per la Champions. Affrontiamo una squadra che lotta per non retrocedere, ma abbiamo in testa la partita dell’andata e abbiamo grande spirito di rivalsa“.
Pirlo poi si concentra sui singoli e sul momento di Dybala: “Sta molto meglio, si è visto anche l’altra sera. Le gambe cominciano a girare nel modo giusto, vediamo domani. Abbiamo ancora l’allenamento di oggi pomeriggio per decidere chi mettere dall’inizio“. Nelle ultime partite l’argentino ha giocato al posto di Morata: “Non ha giocato dall’inizio per semplice turnover. Lui è forte, ci ha dato tanto quest’anno e potrà darci molto anche in futuro“.
Parlando di attaccanti, l’allenatore della Juventus racconta anche del periodo di Cristiano Ronaldo: “Ho un bellissimo rapporto con lui, vuole sempre raggiungere il massimo e ha sempre voglia di vincere. Si arrabbia anche quando non vince la partitella“.
L’ex della partita, Federico Chiesa, non sarà disponibile per la sfida del Franchi: “Chiesa non sarà tra i convocati perchè non ha ancora recuperato” mentre Ramsey ha qualche chance in più: “Aaron potrebbe essere della partita. In questo ultimo periodo non ha giocato tanto perchè ha avuto qualche piccolo problema. L’altro giorno è entrato bene e potrebbe giocare“.
In difesa invece, torna Chiellini. Danilo aspetta invece il responso dell’ultimo allenamento: “Chiellini dovrebbe rientrare, mentre Danilo ha ancora qualche piccolo fastidio all’adduttore. Non dovrebbero esserci problemi, però vediamo oggi. Fuori invece Demiral: “Demiral non è a disposizione, niente di grave, ma non può allenarsi con la squadra“.
A centrocampo sarà titolare Rabiot: “Sta facendo molto bene e domani partirà dall’inizio“.
Secondo Pirlo il clima attorno alla squadra è sereno, così come il presidente Andrea Agnelli: “L’ho visto sereno, si è parlato tanto di lui in questo periodo e se ne parlerà ancora. Lui porta grande entusiasmo tutti i giorni quando viene al campo e noi siamo tranquilli. Il clima è positivo, è quello di una squadra che vuole finire bene. L’obiettivo deve essere come una sorta di obbligo. Siamo sereni e concentrati”.
Il risultato da ottenere è la qualificazione in Champions, senza pensare alla vicenda Superlega: “L’obiettivo è quello di vincere le partite e poi dipende da quello che faranno sopra di noi. Dobbiamo guardare partita per partita e cercare di vincere tutte le gare. Siamo sereni su quello che deciderà la Uefa“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…