Categories: News Calcio

Pirlo: “Con il Milan non è finita come sognavo. Juventus? Una rivincita”

Dal sogno di vincere la Champions League alla sua esperienza con il Milan. Sono stati diversi i temi toccati da Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria in Serie B, ai microfoni di Radio Serie A. Con il Milan non è finita come sognavo. Juventus? Una rivincita“. 

 

Pirlo: “Non mi sono mai posto limiti”

Le aspettative e il sogno. Quello di vincere Mondiale e Champions League nel corso della carriera. Sono questi gli argomenti che hanno aperto l’intervista ad Andrea Pirlo: “Non è facile per un bambino vivere così, però tu devi pensare a giocare e a divertirti. Non mi sono mai posto limiti, volevo essere uno dei migliori vincendo un Mondiale e una Champions League. Non mi sono mai accontentato nella mia vita; non mi bastava mai quello che avevo fatto prima, cercavo sempre di migliorarmi. Il talento si migliora con il lavoro e con gli stimoli che devono spingerti a fare sempre meglio”.

 

 L’allenatore della Sampdoria ha continuato parlando del suo periodo vissuto con la maglia del Milan: “Con il Milan ho vinto tutto, ma la vittoria più bella è stata la prima Champions League. La mia avventura con il Milan non è finita come sognavo. Speravo di poter rimanere e di essere ancora utile. Quando ho capito che non ero più visto come un giocatore importante, non ho esitato a cambiare squadra”. 

 

Pirlo: “La Juventus è stata una rivincita. Con Conte pensavo da allenatore”

 Infine, Pirlo ha parlato anche della sua esperienza con la Juventus: “Questa è stata una rivincita per me. Avevo una grande voglia di dimostrare a tutti che ero ancora un giocatore forte e in grado di giocare ancora ad alto livello e con la Juve ho vinto 4 campionati e siamo arrivati in una finale di Champions. Con Conte è iniziata la cavalcata che ci ha portato a vincere il primo campionato senza sconfitte e poi i successivi. Con lui ho un rapporto molto bello, ho cominciato a pensare da allenatore e tutt’oggi prendo esempio dai suoi metodi in certe situazioni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago