Categories: News Calcio

Pirlo: “Abbiamo dato il massimo, peccato per gli ultimi 10 secondi”

Tre punti sfumati a una manciata di secondi dalla fine. La Juventus, che all’Olimpico impatta 1-1 contro la Lazio, scopre la legge Caicedo. Un classico nei minuti finali di partita, anche oggi in gol al 94'.

Avevamo giocato una bella partita, non avevano mai tirato in porta e non c’erano avvisaglie per eventuali pericoli – commenta Andrea Pirlo ai microfoni di Dazn. Però i campionati si vincono con ogni minimo dettaglio, non siamo riusciti a gestire la palla negli ultimi 10 secondi e poi capita di prendere gol. Siamo comunque soddisfatti della prestazione, ma non del risultato. Oggi tutti i ragazzi hanno dato il massimo, hanno dimostrato di poter giocare queste partite, peccato per il risultato perché meritavamo qualcosa in più”.

L'ex centrocampista vede una squadra in crescita, che sta assimilando le novità del gioco bianconero impostato dal nuovo allenatore.

Manca la cattiveria, la voglia di raggiungere questo tipo di risultato, continua Pirlo. Oggi abbiamo fatto bene per gran parte della gara, peccato per gli ultimi secondi. Stiamo cercando di proporre questo tipo di calcio e quando i ragazzi giocano come oggi si vedono anche diverse soluzioni. Come ho sempre detto, non è importante dove giocano i calciatori, ma le posizioni da occupare”.

L’autore del gol del momentaneo vantaggio bianconero è stato il solito CR7, reduce da tre gol nelle ultime due partite di campionato. Poi però costretto a lasciare il campo alla mezz'ora del secondo tempo: “Ronaldo è un giocatore fondamentale, purtroppo ha avuto un problema alla caviglia ed è stato costretto a uscire. Però anche chi è entrato al suo posto ha fatto bene”.

Pirlo poi conclude il suo intervento analizzando l’azione del gol di Caicedo. Abbiamo sbagliato un raddoppio, non si può far entrare Correa in mezzo a due uomini. Bisogna spingere, soprattutto quando mancano pochi secondi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

6 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

6 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

7 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

7 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

8 ore ago