Leo Messi e Cesc Fabregas rispondono a Gerard Piqué: i due calciatori sono prossimi a diventare azionisti del Futbol Club Andorra, acquistato proprio dal difensore del Barcellona a fine 2018 attraverso il suo gruppo d’investimento Kosmos, di cui è fondatore e azionista di maggioranza. Il club attualmente impegnato nella Primera Catalana, la quinta divisione spagnola, e in lotta per la promozione, ha l’obiettivo di scalare il calcio professionistico nel giro di pochi anni.
Secondo il quotidiano Diari d’Andorra, il difensore del Barcellona avrebbe convinto Cesc Fabregas e Leo Messi, che avrà un ruolo prevalentemente da testimonial, a diventare soci di minoranza in una nuova avventura professionale che vede però i due compagni di squadra e il centrocampista del Chelsea protagonisti per una volta fuori dal campo.
Oltre a Forgas, Dot, Cervos e Bové, alcuni degli acquisti annunciati nei giorni scorsi, sotto la guida di Albert Jorquera e Gabri Garcia, altri ex calciatori blaugrana, è arrivato anche Adrià Vilanova. Figlio di Tito Vilanova, l’indimenticato allenatore del Barcellona scomparso per un tumore a soli 45 anni nel 2014, Andrià è cresciuto alla Masia per passare prima all’Hercules, poi al Mallorca B e infine approdare nella nuova squadra di Piqué.
Nomi e storia del Barcellona tra campo e dirigenza, per un FC Andorra che con Piqué, Messi, Fabregas e Vilanova Jr prepara la sua scalata verso il professionismo a tinte sempre più blaugrana.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…