Per anni Gerard Piqué è stato una delle colonne del Barcellona. Il difensore spagnolo ha parlato ai microfoni di RAC 1, soffermandosi sulla sua esperienza con la maglia blaugrana e non solo.
Piqué ha iniziato parlando del presente del Barcellona: “Vincere e basta non vale la pena, devi giocare bene. È il nostro modo di guardare al calcio e alla nostra cultura, e deve rimanere così, ma questo mette ulteriore pressione sull’allenatore e sui giocatori”.
Sul Real Madrid: “Hanno vinto 13 o 14 Champions League, ma quando vinciamo noi, lo ricordiamo per sempre. L’ultima Champions League che hanno vinto è stata un miracolo, perché non erano superiori a nessuna squadra nella fase a eliminazione diretta e non sarà mai ricordata”.
Piqué ha proseguito: “Mi mancano i miei compagni di squadra, giocare al Camp Nou e competere per vincere titoli. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo fatto”.
Infine sul caso Negreira: “È scioccante che possano dire che abbiamo vinto per gli arbitri. Siamo stati infinitamente superiori, abbiamo vinto e la storia è stata travisata”.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…