Gerard Piqué, ex storico difensore del Barcellona, ha parlato a RAC1 in merito al caso Negreira, che vede il club spagnolo accusato di corruzione e falsificazione di documenti commerciali.
Difensore blaugrana dal 2008 al 2022, Piqué si è così espresso sul caso che sta coinvolgente il Barcellona: “Metterei la mano sul fuoco che il Barcellona non ha comprato gli arbitri. Non sapevamo che il club pagasse quest’uomo (José María Enríquez Negreira, ndr) e sarebbe anche molto facile farlo visto che basta stargli accanto e dargli una busta. I rapporti con gli arbitri li abbiamo tutti ed è un bene per tutti averceli, ma io non sapevo quale fosse il lavoro di quest’uomo. Ho comunque molta fiducia nel mio club e nelle persone che lo guidano, sono certo della loro innocenza”.
Poi, Piqué ha aggiunto: “Non importa quanto ci vogliano diffamare, quella del Barcellona è stata una golden era. Non parlo solo in termini di titoli vinti, ma di come li abbiamo vinti. Potete rivedere tutto, noi eravamo nettamente superiori. Non dipendevamo dall’arbitro”.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…
Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…