L’Andorra di Piqué fa discutere. E non poco. Piccolo rewind: il giocatore del Barcellona si è lanciato in un’impresa da dirigente, diventando azionista di maggioranza di un club della quinta divisione spagnola attraverso il suo gruppo di investimento, la Kosmos. Non solo, di recente ha anche coinvolto due giocatori come Fabregas e Messi e Messi in qualità di azionisti di minoranza. Segno che si vuole fare sul serio.
Ma come la pensano gli altri, gli avversari? Non bene, a quanto pare. È quello che pensa Raul Paje, allenatore del Viladecans, diretta rivale in Primera dell’Andorra allenata da Albert Jorquera e Gabri Garcia. In un’intervista concessa a FutbolCatalunya, l’allenatore non ha avuto mezzi termini: “L’Andora sta falsando la competizione“.
Parole sicuramente molto forti, ma non decontestualizzate. Paje ha infatti continuato: “il fatto che che creino una squadra nuova è bello, ma bisogna regolamentare la politica degli acquisti. È nei diritti di Piqué fare questa operazione e probabilmente sa quello che fa, ma fa comunque arrabbiare perché nel calcio professionistico ci si comporta in un modo, qui in un altro“. Della serie: troppi soldi nelle mani di un solo club. “Ed è fastidioso che la lega smetta di essere quello che era, concedendo l’ingresso di enormi somme di denaro. Qualcuno dovrebbe regolarlo“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…