News Calcio

Palermo, Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore: ora è ufficiale

Filippo Inzaghi – IMAGO

Pippo Inzaghi riparte dal Palermo: l’ex attaccante sposa il progetto dei rosanero in Serie B.

Dopo aver conquistato la Serie A con il Pisa, Pippo Inzaghi riparte dal Palermo: è ufficiale la firma dell’allenatore italiano.

Inzaghi, nella Serie B 2024-25, ha portato il club toscano al secondo posto in classifica con 76 punti, a meno 6 dal Sassuolo al primo posto.

Ora, l’allenatore ha preferito non passare alla Serie A con il Pisa per tornare in Serie B, cercando le stesse fortune con il Palermo.

Di seguito il comunicato ufficiale del club rosanero.

Pippo Inzaghi al Palermo: il comunicato

Questa la nota del club rosanero: “Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Filippo Inzaghi.

Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. A Inzaghi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago