Categories: News Calcio

Pioli: “Buon approccio, poi ci siamo disuniti. Origi? Ora è libero mentalmente”

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della partita di Serie A fra il Verona e il suo Milan, terminata col risultato di 2-1 per i campioni d’Italia in carica. 

Pioli esordisce così: “Dobbiamo essere competitivi per le prime posizioni, e per farlo, ed eventualmente per ripetere lo scudetto dell’anno scorso, dobbiamo vincere tante partite e fare tanti punti”

 

 

Le parole di Stefano Pioli dopo Verona-Milan

Pioli poi commenta nel dettaglio il match del Bentegodi: “Abbiamo approcciato bene la gara, avremmo quasi potuto chiuderla col 2-0. Ma poi ci siamo disuniti, allungati, siamo stati due tronconi. Ma anche nelle difficoltà abbiamo lavorato bene, e poi abbiamo giocatori di qualità che possono farci trovare il passaggio vincente, come quello di Rebic sul gol di Tonali”. Poi l’allenatore rossonero commenta le soluzioni di gioco: “Ci aspettavamo che il movimento di Theo sarebbe stato preso dal loro esterno, e Leao da solo in uno contro uno col difensore diventa un duello favorevole a noi. Quindi alterniamo le soluzioni per avere questi uno contro uno sugli esterni e densità in mezzo. Poi oggi nelle transizioni abbiamo sofferto, perché abbiamo portato tanti giocatori in avanti“. 

 

 

Pioli conclude parlando della settimana libera che attende il Milan: “Oggi dovevamo migliorare il ruolino di marcia in trasferta, che ci vede in testa in Europa, ma anche arrivare bene a una settimana di lavoro e di riposo. Dopo arriveranno 7 partite in 20 giorni. Questa è stata la vittoria giusta nel momento giusto“. Un commento in chiosa anche sui singoli: “Per Adli non è stata una partita semplice, perché se giochi contro una squadra che ha due linee puoi muoverti un po’ di più, mentre loro marcano a uomo in tutto il campo. Credo si sia mosso bene con buone giocate. Thiaw? Non dobbiamo dimenticarci che lui, Vranckx e Dest sono arrivati nemmeno due mesi fa, per me l’importante è che abbiano grande disponibilità. Sono sicuro che a breve saranno pronti. Origi mi è piaciuto, sta bene e finalmente si è liberato mentalmente dell’infortunio di fine campionato scorso, ha anche tirato di sinistro. Lui ha qualità, forza: potrò alternarlo con Giroud. Ma anche Rebic è recuperato in tutto e per tutto, spero di recuperare in settimana De Ketelaere e Maignan“. 

Verona-Milan, le parole di Sandro Tonali

Ai microfoni di Dazn ha parlato anche il match-winner, Sandro Tonali: “Penso che una vittoria così abbia un valore molto importante, che pesi tanto. Volevamo fare bene in trasferta ancora una volta, siamo felici che anche nelle partite “no” riusciamo a portare a casa la vittoria. Sono felicissimo per il gol, siamo felici per i tifosi che vengono sempre numerosi in trasferta dandoci una mano incredibile“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago