Il Milan di Stefano Pioli esce sconfitto dall’Olimpico Grande Torino. La squadra di Ivan Juric ha battuto i rossoneri grazie alle reti di Djidji e Miranchuk nel primo tempo.
Il Milan ci ha provato nella ripresa e ha trovato la rete con Messias – qui la spiegazione dell’episodio da parte di Calvarese – ma non è riscito a portare a casa punti e ora è scivolato a 6 dal Napoli.
Stefano Pioli ha commentato la sconfitta ai microfoni di Dazn. “Sicuramente non siamo stati lucidissimi e non abbiamo giocato una partita di alto livello. Non siamo stati bravi nell’area avversaria ma anche nella nostra perchè abbiamo concesso troppo. È una sconfitta che fa male. Siamo delusi perche volevamo un risultato positivo e ci dovrà far lavorare meglio per le prossime gare. Dobbiamo reagire subito“.
Milan sconfitto e Pioli deluso. L’allenatore, con le tre sostituzioni all’intervallo, ha provato a cambiare la gara: “Volevo cambiare qualcosa e cercare un po’ piu di velocità, movimento senza palla e spinta. Ho provato a cambiare le caratteristiche dei calciatori offensivi. Rafael Leao? Sicuramente non è stata la sua migliore serata. Abbiamo cominciato meglio la ripresa”.
Il Milan si ferma, il Napoli si porta a più sei in classifica. “La partita di stasera era importante per il secondo posto e per non allontanarci dal Napoli – prosegue Stefano Pioli – Stanno facendo un campionato eccezionale. Dobbiamo riprendere il nostro percorso, dobbiamo archiviare queste brutta sconfitta e pensare alla Champions League”.
Infine, un commento sulla gara contro il Salisburgo di Uefa Champions League: “Non mi aspetto una squadra chiusa, ma aggressiva. Sarà una partita completamente diversa rispetto a questa contro il Torino“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…