Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Leggerezze su alcuni palloni, dobbiamo cominciare meglio le partite”

Buona la prima per il Milan di Stefano Pioli. Finisce 4-2 a San Siro: dopo un inizio da urlo per l’Udinese, passata in vantaggio con Becao, e dopo aver subito il 2-2 di Masina, i rossoneri hanno reagito riuscendo a portare a casa i tre punti.

E Pioli ha analizzato la prestazione ai microfoni di DAZN nel post partita: “Cosa non ci è piaciuto? Sicuramente il fatto di aver preso gol dopo poco, dobbiamo cominciare meglio le partite. Poi abbiamo giocato mezz’ora di gran calcio”. 

Milan, le parole di Stefano Pioli

Rebic può aiutarci tantissimo, è fortissimo” ha dichiarato a proposito della prestazione dell’attaccante. Sa legare il gioco, andare in profondità, è fisico, ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore importante per noi. Lo so io, lo sa lui. Sono contento, è chiaro che poi si giudicano gli attaccanti solo per i gol ma il suo lavoro senza palla ci ha dato tanto. Complimenti”. 

A mancare in alcuni momenti è stata anche la concentrazione in situazioni che hanno concesso all’Udinese di ripartire: “Abbiamo giocato con leggerezza alcuni palloni in mezzo al campo, su queste cose sicuramente dobbiamo lavorare”. Anche qui, però, c’è il bicchiere mezzo pieno: “Sulla voglia di stare dentro la partita ed essere convinti delle nostre qualità credo che abbiamo fatto una buona prestazione”. 

“Abbiamo preso due gol su palla inattiva, siamo stati disattenti. Bisognerà lavorare meglio e sviluppare meglio queste situazioni. Quando lavoriamo bene davanti anche i difensori sono favoriti” ha proseguito Pioli. Domenica prossima c’è un avversario di alto livello (l’Atalanta, ndr) e dovremo alzare il nostro livello di prestazione”. 

Oltre ai tre punti, è arrivato anche l’esordio ufficiale di Charles De Ketelaere: “È intelligente, poi è chiaro che la sua condizione non è ancora la migliore possibile, ma questi spezzoni lo stanno aiutando” ha commentato Pioli. Era abituato a essere un po’ più da solo nella linea, noi portiamo tanti giocatori lì. Ma sul suo potenziale non ci sono dubbi. Arriva da un altro campionato, altre caratteristiche: bisogna dargli il tempo di capire questo calcio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La dura legge dell’ex: Kean segna in Juventus-Fiorentina

L'ex giocatore della Juventus segna contro la sua ex squadra: la Fiorentina pareggia allo Stadium.…

11 minuti ago

Cori razzisti verso Vlahovic in Juventus-Fiorentina: cosa è successo

Cori in direzione di Dusan Vlahovic in Juventus-Fiorentina: partita sospesa per qualche minuto e annuncio…

46 minuti ago

Fiorentina, Ferrari: “Martinez Quarta? Cerchiamo di soddisfare le richieste di tutti”

Le parole del direttore generale della Fiorentina sul mercato viola, in particolare su Lucas Martinez…

1 ora ago

Juventus-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match tra Juventus e Fiorentina: le scelte di Thiago Motta e…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Nessuno si sarebbe aspettato 41 punti in 18 giornate”

Le parole nella consueta intervista post partita dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, dopo la gara…

2 ore ago

Serie B, calciomercato LIVE: Bari su Marcandalli del Genoa

Tutte le news del calciomercato di Serie B minuto per minuto 17.40 - Il Bari è su…

2 ore ago