Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Leggerezze su alcuni palloni, dobbiamo cominciare meglio le partite”

Buona la prima per il Milan di Stefano Pioli. Finisce 4-2 a San Siro: dopo un inizio da urlo per l’Udinese, passata in vantaggio con Becao, e dopo aver subito il 2-2 di Masina, i rossoneri hanno reagito riuscendo a portare a casa i tre punti.

E Pioli ha analizzato la prestazione ai microfoni di DAZN nel post partita: “Cosa non ci è piaciuto? Sicuramente il fatto di aver preso gol dopo poco, dobbiamo cominciare meglio le partite. Poi abbiamo giocato mezz’ora di gran calcio”. 

Milan, le parole di Stefano Pioli

Rebic può aiutarci tantissimo, è fortissimo” ha dichiarato a proposito della prestazione dell’attaccante. Sa legare il gioco, andare in profondità, è fisico, ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore importante per noi. Lo so io, lo sa lui. Sono contento, è chiaro che poi si giudicano gli attaccanti solo per i gol ma il suo lavoro senza palla ci ha dato tanto. Complimenti”. 

A mancare in alcuni momenti è stata anche la concentrazione in situazioni che hanno concesso all’Udinese di ripartire: “Abbiamo giocato con leggerezza alcuni palloni in mezzo al campo, su queste cose sicuramente dobbiamo lavorare”. Anche qui, però, c’è il bicchiere mezzo pieno: “Sulla voglia di stare dentro la partita ed essere convinti delle nostre qualità credo che abbiamo fatto una buona prestazione”. 

“Abbiamo preso due gol su palla inattiva, siamo stati disattenti. Bisognerà lavorare meglio e sviluppare meglio queste situazioni. Quando lavoriamo bene davanti anche i difensori sono favoriti” ha proseguito Pioli. Domenica prossima c’è un avversario di alto livello (l’Atalanta, ndr) e dovremo alzare il nostro livello di prestazione”. 

Oltre ai tre punti, è arrivato anche l’esordio ufficiale di Charles De Ketelaere: “È intelligente, poi è chiaro che la sua condizione non è ancora la migliore possibile, ma questi spezzoni lo stanno aiutando” ha commentato Pioli. Era abituato a essere un po’ più da solo nella linea, noi portiamo tanti giocatori lì. Ma sul suo potenziale non ci sono dubbi. Arriva da un altro campionato, altre caratteristiche: bisogna dargli il tempo di capire questo calcio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, iniziate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

31 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

49 minuti ago

Prime pagine: “Leão salva il Milan”; “Chiesa telefono casa “

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…

3 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

9 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

9 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

9 ore ago