Categories: News Calcio

Pioli: “Ho chiesto un difensore per gennaio. Ibra? Non sarebbe un problema”

Il Milan si prepara alle ultime tre sfide prima della sosta e cerca di ricompattarsi e stemperare la tensione. I rossoneri, che non vincono in campionato dala gara del 7 ottobre contro il Genoa, cercano i tre punti contro l’Udinese. Alla vigilia della sfida contro la squadra di Gabriele Cioffi, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa.

Milan, le parole di Stefano Pioli

L’allenatore rossonero ha iniziato analizzando il pareggio contro il Napoli: Le esigenze sono sempre più alte. Contro il Napoli era lecito aspettarsi di ottenere la vittoria. Peccato per il gol preso a inizio secondo tempo. Ma ormai questo è il passato, pensiamo alla partita di domani. Dobbiamo vincere sempre“.

 

 

Sul possibile turnover: “Si parte per giocare con la miglior formazione possibile e portare a casa il miglior risultato. Ora è troppo importante fare risultato”. Sulle condizioni degli infortunati: Loftus-Cheek sta bene e sarà a disposizione. Non lo saranno Pulisic, Chukwueze e Kjaer, che potrebbero rientrare martedì”.

 

 

“Ho sempre tanti dubbi ma ho anche una certezza: non ho mai avuto un gruppo così compatto e disponibile, neanche l’anno dello scudetto”, ha continuato Pioli.

Pioli ha poi parlato delle critiche ricevute nelle ultime settimane: Sono normali, giusto così. Non abbiamo vinto neanche uno scontro diretto, dobbiamo lavorare per migliorare. Essere a tre punti dal primo posto non è un dramma, ma dobbiamo essere più competitivi”.

Sul possibile ritorno di Ibrahimovic: “Non lo so. Qua a Milanello parlo con tantissime persone, il club è lavorato per supportare l’allenatore e i giocatori. Sapete la stima che ho per Zlatan, per me non ci sarebbero problemi“.

Sui singoli ha aggiunto: “Pensavo che Romero potesse incidere di più. Theo Hernandez? Se tutti riuscissimo a dare anche solo l’1% in più potremmo raggiungere un livello molto alto. L’approccio alla partita e le energie iniziali sono sempre stati buoni. Sono contentissimo di Reijnders, non è in calo. Ma da lui mi aspetto qualcosa in più nell’ultima parte di campo. Musah? Può fare la fascia ma anche il terzino basso”.

Infortuni? Sul reparto difensivo qualche problema ce l’abbiamo – ha continuato Pioli -, quindi sto parlando col club per far arrivare un giocatore lì a gennaio e sono certo che la società si farà trovare pronta. Abbiamo sovraccaricato troppo alcuni giocatori. Giochiamo veramente tanto e spesso in trasferta, il rischio di infortuni aumenta“.

Chiosa finale sull’Udinese: “Idealmente credo che farà una partita di attesa, con un blocco difensivo con tanti giocatori. Dobbiamo impedire le ripartenze e essere bravi ad avere superiorità nel gioco. Non dobbiamo avere frenesia, dobbiamo rimanere compatti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago