Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Il Milan è guarito, speravo segnasse De Ketelaere”

Il Milan vince 1-0 l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham, andando anche a registrare il record di incassi in Italia (leggi qui il dato). I rossoneri sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete caparbia di Brahim Diaz. Una rete che è bastata per la vittoria. Di seguito, le parole di Stefano Pioli nell’intervista post partita di Milan-Tottenham: le dichiarazione dell’allenatore rossonero. 

Milan, l’intervista di Pioli dopo la vittoria contro il Tottenham

Stefano Pioli ha parlato della prestazione dei suoi: “Lo sapevamo che affrontavamo una squadra forte e fisica. Dovevamo forse palleggiare meglio nel secondo tempo per avere un maggior dominio della partita ma abbiamo fatto bene. A Londra ci sarà da soffrire ma questa vittoria ci darà fiducia. Abbiamo avuto una pausa troppo lunga per i miei gusti ma ora i ragazzi stanno ritornando a sorridere. Ci siamo posti delle aspettative troppo alte e abbiamo sofferto alle prime difficoltà. Ora la squadra sta meglio e torneremo a giocare come ci piace. Per come vedo io in allenamento, il Milan è guarito“.

Sui movimenti di Theo Hernandez, uno dei quali ha creato l’azione del gol di Diaz, Pioli ha commentato: Chiaramente volevamo delle coppie sugli esterni. Se stavamo tanto centrali facevamo il loro gioco. Abbiamo provato a muovere Brahim Diaz tra i centrali per dare libertà a Leao. Sapevamo che la nostra corsia di sinistra può far male”.

Su De Ketelaere, Pioli si è espresso così: “Ha avuto più tempo per inserirsi e capire l’ambiente. Adesso sta meglio fisicamente. Speravo segnasse, sia per il risultato sia perché glielo avevo detto prima di entrare. Il gol arriverà, è un ragazzo che ci da soffisfazioni“.

Infine, Pioli ha parlato di Thiaw: “La società ha investito su dei giovani dall’estero. È chiaro che alcuni hanno bisogno di più tempo ma in Italia si fa fatica ad aspettare. Però non ho mai avuto dubbi sui miei ragazzi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

12 minuti ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

12 minuti ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

1 ora ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

2 ore ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

4 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

12 ore ago