Categories: News Calcio

Pioli: “Piatek in crescita. Leao? Ho tanti buoni giocatori”

Due pali di Leao, un super Pegolo a salvare i neroverdi. Quarto risultato utile consecutivo per il Milan, il rammarico di non aver trovato un altro successo che lascia, però, l'amaro in bocca. A San Siro finisce 0-0 il match delle 15 tra Sassuolo e Milan, con i rossoneri che si fermano al pareggio dopo le due vittorie contro Parma e Bologna. Dopo le parole di Maldini su Ibrahimovic e il calciomercato, anche Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di SkySport, commentando la prestazione di Romagnoli e compagni. Di seguito, le sue parole:

"Con un po' di velocità in più, avremmo potuto trovare il gol nel primo tempo. Nel secondo abbiamo giocato bene, creando dieci occasioni da gol. Volevamo vincere, non ci siamo riusciti e allora bisogna migliorare. Leao? Come lui, abbiamo tanti buoni giocatori ma alla fine sono io che devo scegliere. Oggi ha giocato bene, con un po' di precisione in più avremmo portato a casa questa partita. Certi errori a livello tecnico poi ti possono costare caro"

"Abbiamo dovuto dare il massimo, correndo molto avanti e indietro. Avremmo potuto sfruttare qualche giocata diretta, con i nostri difensori. La squadra ha giocato come doveva, il nostro limite sta nel fatto che, per trovare il gol, necessitiamo di creare prima tanto gioco, altrimenti non riusciamo a segnare. Non è un problema degli attaccanti, Piatek per esempio è in crescita. Dobbiamo migliorare tutti quanti negli ultimi sedici metri"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago