Categories: News Calcio

Pioli: “Caldara a disposizione. Mercato? Ci faremo trovare pronti”

Due vittorie consecutive contro Parma e Bologna per dare ossigeno alla classifica, ora la sfida con il Sassuolo per dare continuità al momento positivo. “Non siamo usciti completamente dal tunnel, vediamo la luce ma dobbiamo brillare e continuare a fare bene", il monito lanciato da Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match della 16^ giornata di Serie A.

Su Bonaventura e Piatek

“La squadra sta crescendo sotto tutti i punti di vista, la testa è più positiva”, ha proseguito l’allenatore del Milan. Che ha poi risposto così al alcune domande sui singoli: “Bonaventura è un giocatore importante, più giocatori importanti abbiamo più possiamo fare bene. Piatek?  Quando giochiamo da squadra, poi le individualità vengono esaltate”, ha ammesso Pioli.

Ibrahimovic e Caldara

Immancabile una domanda su Ibrahimovic: “Berlusconi ha detto che lo vorrebbe al Monza? Ha espresso il suo desiderio. Io sto lavorando bene con la squadra e sono soddisfatto", la replica di Pioli. “Paquetà sta bene, è in buone condizioni”, ha proseguito Pioli. Che annuncia il rientro di Caldara: “Se è convocato è a disposizione per giocare, sta sicuramente meglio. Non può essere ancora al 100% ma è giusto che stia con noi”.

Capitolo mercato

“Mercato? Se ci sarà da migliorare ci troveremo pronti ma l'importante è fare punti in questi gare, mi aspetto tanto dalla mia squadra". Pioli ha anche spiegato il perché della scelta di ritrovarsi in hotel: “E’ stata una mia richiesta, ci ritroviamo a Milano così avremo un trasferimento meno lungo domani".

Il perché dell’acquisto di Leao

Parole importanti anche su Leao: “E’ stato acquistato perché ha un potenziale importantissimo, anche se serve ovviamente tempo, e poi perché che nel progetto tecnico tattico il Milan all'inizio giocava con le due punte. Lui è un attaccante di movimento, poi può anche fare la prima punta con le sue caratteristiche. Sta lavorando per migliorare e per ampliare il suo bagaglio tattico e fisico". Chiusura su Calhanoglu: “E' un giocatore molto forte e importante, non credo sia un attaccante esterno puro, deve giocare a tutto campo”, ha concluso Pioli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

36 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

38 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

40 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

44 minuti ago

Rischiava di perdere un occhio, ora è una stella dell’Olympiacos: chi è Mouzakitis

Christos Mouzakitis, Olympiakos (Imago) Dalla seconda squadra dell'Olympiacos alla Champions League in meno di un…

50 minuti ago

Prime pagine: “Cima Milan”; “L’ha vinta Yildiz”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 30…

1 ora ago