Categories: News Calcio

Pioli: “Scudetto? Il nostro obiettivo è fare meglio dell’anno scorso”

Il pareggio di Salerno non può soddisfare il Milan, che non può allungare il proprio vantaggio su Inter e Napoli. I rossoneri hanno rispettivamente solo 2 punti di vantaggio sui nerazzurri, che possono sfruttare il “jolly” della partita da recuperare contro il Bologna, e appena 3 sul Napoli.

 

 

La situazione attuale non può soddisfare Stefano Pioli, che ha manifestato tutta la sua delusione per un risultato inaspettato per le ambizioni milaniste di scudetto ai microfoni di DAZN.

Un collettivo non da Milan per questa gara

Pioli commenta amareggiato questo pareggio, spieganfo cosa non ha funzionato in questo Milan, che ha commesso davvero tanti errori:”Quando non riusciamo a giocare da Milan è giusto essere delusi. Abbiamo cominciato la partita bene, ma non siamo stati così precisi e lucidi nel gestire la palla, cosa che ci avrebbe permesso di dominare la partita. Abbiamo commesso errori in fase difensiva e dobbiamo cercare di fare meglio“.

 

Quindi si sofferma sulla prestazione di alcuni dei singoli rossoneri, che hanno toppato l’appuntamenmto. Uno tra questi è senza dubbio Leão, che, però, viene difeso dall’allenatore rossonero: “Non è stato solo Leão a mancare di precisione e lucidità. È vero che non è stato così determinante, ma con un suo goal, avremmo commentato un altro tipo di prestazione. Oggi siamo stati un po’ troppo frenetici, pensando a voler chiudere solo la partita“.

L’obiettivo deve essere migliorarsi rispetto all’anno scorso

Pioli ha poi fatto un punto sulla situazione relativa alla lotta per lo scudetto. Una lotta compromessa dopo questo pareggio esterno contro la Salernitana e che deve far capire ai suoi ragazzi il reale obiettivo della stagione, ossia fare meglio dello scorso anno:

 

Dobbiamo pensare a giocare come siamo capaci di fare. Cerchiamo di fare le cose meglio e cerchiamo di fare più punti possibili. La situazione attorno al Milan è sempre abbastanza strana. Noi crediamo di essere una squadra forte, ma questa sera non abbiamo messo tutte le qualità in campo. In campionato il livello é alto e il girone di ritorno è più tosto d’andata. Alla squadra è mancata la qualità e senza questa non vinci le partite. Il nostro obiettivo è quello di superare il punteggio del campionato precedente. Credo che oggi siamo tornati a pari punti rispetto all’anno scorso e questo è molto importante, visto che le prime cinque del campionato sono molto forti. Dobbiamo continuare a spingere.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

24 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago