Il finale di stagione ha premiato il Milan, che ha chiuso al secondo posto. Ma una sconfitta avrebbe potuto escludere i rossoneri dalle prime quattro posizioni. “Prima dell’Atalanta ho chiesto ai ragazzi: volete giocare ancora col Rio Ave o è ora di City, Psg, Bayern? È un po’ strano che i vicecampioni d’Italia siano messi in quarta fascia ma vogliamo crescere: affrontare le più forti aiuta, dovrà essere l’anno della nostra conferma” ha raccontato Stefano Pioli nell’intervista concessa a Repubblica.
Nonostante una crescita in termini di piazzamento, non è stato raggiunto un accordo con Donnarumma per il rinnovo di contratto: “È stato un professionista esemplare, concentrato sul campo. Poi una trattativa può funzionare o no. Ci siamo sentiti e ringraziati a vicenda, è un rapporto sincero“.
“Le accuse per i troppi rigori a favore non mi toccano: ne avremmo meritati di più. Il Var torni alle origini: intervento in caso di errore evidente dell’arbitro. E poi basta fidarsi del fermo immagine: sullo slancio, un contatto in foto lo vedi sempre, ma il calcio non è mica statico”.
“Mi permetto anche un consiglio al designatore Rizzoli, che stimo: coppie fisse arbitro-Var, che si alternino nei due ruoli per affinare uno stesso modo di arbitrare. Oggi cambiano di continuo: spesso si nota scarsa simbiosi“.
L’intervista completa su Repubblica
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…