Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Risultato buono, ma raccolto parziale. Meritavamo di più”

Stefano Pioli si può definire soddisfatto per il pareggio nella prima delle due semifinali di Coppa Italia contro l’ Inter . L’allenatore rossonero ha manifestato soddisfazione per aver giocato un’ottima partita, a cui è semplicemente il risultato.

 

 

La squadra merita di più

Quello che si presenta ai microfoni di Mediaset è un Pioli conscio che il Milan ha giocato un’ottima partita, che può e deve far sperare anche in ottica futura: “Nell’ottica delle due partite è un buon risultato, ma la squadra meritava di più visto quello che ha messo in campo. Il raccolto è parziale, ma sappiamo che ci sono due partite. La prossima sarà molto delicata e difficile: l’Inter è una squadra tosta e delicata, ma noi stiamo dimostrando di sapercela giocare.

 

Lavoriamo insieme da due due anni e vogliamo provare a vincere qualcosa di importante. Ho scelto la squadra che stava meglio per questa sera. La squadra era la migliore, poi sappiamo quanto è importante preparare la partita contro il Napoli. Sarà una partita difficile, ma più gli ostacoli sono difficili, più sono stimolanti“.

Il Milan ha tenuto testa all’Inter

L’allenatore del Milan ha elogiato i suoi per la prestazione, difendoli da chi afferma che hanno subito l’iniziativa dell’Inter: “Non sono d’accordo, la squadra ha aggredito l’Inter, con tantissima qualità, tantissime giocate e accettando la parità numerica. Abbiamo giocato da squadre per tutta la partita, cercando di farli tirare poco in porta, cercando di tirare più in porta noi.

 

La prestazione è di alto livello. Kessié e Bennacer hanno fatto una grande partita. Ho preferito una squadra più di energia e di gamba. Siamo stati pericolosi e abbiamo concesso poco, quindi le scelte fatte sono state giuste. Che Brahim Diaz abbia fatto bene quando è entrato in campionato è vero, ma l’ha fatto anche questa sera. Mi dispiace non aver vinto oggi, ma avremo il ritorno a disposizione“.

I suoi ragazzi hanno creato tanto

L’allenatore del Milan abbia creato tante occasioni, che, però, potrebbe essere che sfidate in vista della contro il Napoli : Chi ha giocato a calcio sa c’è un compagno piazzato meglio si serve lui, piuttosto che se pensiamo all’occasione di Saelemakerers ea quella di Theo Hernández, abbiamo fatto bene nel avere occasioni. Non si può pensare di 6/7 palle gol contro l’Inter, perchè è una squadra forte, organizzata e precisa. Ma li abbiamo messi in difficoltà e cercheremo di mettere in difficoltà anche il Napoli prossima domenica “.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

10 minuti ago

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

1 ora ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

2 ore ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

2 ore ago

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

3 ore ago