La prima sconfitta stagionale del Milan arriva in Europa League. I rossoneri perdono per 3-0 contro il Lille nella terza gara del girone e conoscono per la prima volta il KO in quest'anno partito all'insegna dei grandi risultati. Al termine del match Stefano Pioli ha analizzato la partita.
"Abbiamo incontrato una squadra forte, ci siamo complicati la vita dopo aver cominciato bene. Pensavo potessimo essere più pericolosi, ma contro una squadra così veloce una volta andati in svantaggio abbiamo concesso qualcosa di troppo: Il punteggio è pesante, ci hanno punito a ogni errore" ha detto a Sky Sport.
Dopo un passivo così sarà fondamentale riordinare le idee e cercare nuovamente il ritmo delle scorse gare. "Si ripartirà rivalutando la prestazione, dopo tanto tempo ci saranno tante cose negative da analizzare. Non ci siamo espressi al meglio, ma questo è un avversario forte. Ho vissuto la preparazione di questa gara, non abbiamo sottovalutato niente, non abbiamo perso i comportamenti giusti, ci sta commettere degli errori".
Diversi cambi nella formazione, scelte di cui Pioli non si pente. "Pensavo fosse la squadra migliore da schierare, era equilibrata e competitiva, infatti nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, ma non siamo riusciti a produrre davanti il nostro calcio che non è stato di alto livello".
Infine il commento sul suo nuovo sentimento milanista. "Sto molto bene qui, c'è una proprietà che ci fa sentire al sicuro, l'ambiente a Milanello è fantastico, quando si trovano queste componenti è positivo e si trovano le giuste motivazioni"
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…