Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Risultato pesante, ci sta commettere errori”

La prima sconfitta stagionale del Milan arriva in Europa League. I rossoneri perdono per 3-0 contro il Lille nella terza gara del girone e conoscono per la prima volta il KO in quest'anno partito all'insegna dei grandi risultati. Al termine del match Stefano Pioli ha analizzato la partita.

"Abbiamo incontrato una squadra forte, ci siamo complicati la vita dopo aver cominciato bene. Pensavo potessimo essere più pericolosi, ma contro una squadra così veloce una volta andati in svantaggio abbiamo concesso qualcosa di troppo: Il punteggio è pesante, ci hanno punito a ogni errore" ha detto a Sky Sport.

Dopo un passivo così sarà fondamentale riordinare le idee e cercare nuovamente il ritmo delle scorse gare. "Si ripartirà rivalutando la prestazione, dopo tanto tempo ci saranno tante cose negative da analizzare. Non ci siamo espressi al meglio, ma questo è un avversario forte. Ho vissuto la preparazione di questa gara, non abbiamo sottovalutato niente, non abbiamo perso i comportamenti giusti, ci sta commettere degli errori".  

Diversi cambi nella formazione, scelte di cui Pioli non si pente. "Pensavo fosse la squadra migliore da schierare, era equilibrata e competitiva, infatti nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, ma non siamo riusciti a produrre davanti il nostro calcio che non è stato di alto livello".

Infine il commento sul suo nuovo sentimento milanista. "Sto molto bene qui, c'è una proprietà che ci fa sentire al sicuro, l'ambiente a Milanello è fantastico, quando si trovano queste componenti è positivo e si trovano le giuste motivazioni"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago